Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Finalmente si ricomincia: 130 Polini girato

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Re: Finalmente si ricomincia: 130 Polini girato

Mai provata la crociera FAIO, quindi non mi esprimo...attualmente monto una drt sotto a un falc e ancora tiene..quando aprirò il motore controllerò l'usura.

Per un uso "stradale - raduni" io non mi sbatterei a fare un girato:

- Dovrei acquistare una marmitta che utilizzerei solo in quella configurazione
    - Dovrei raccordare i carter "al contrario" e nel caso avessi scavato travasi generosi e non simmetrici non potrei riutilizzarli per montaggi dritti
    - Dovrei slimazzare un telaio per farci stare la marmitta e il collettore di aspirazione
    - Dovrei tagliare 1 o 2 alette di un cilindro nuovo nuovo per non far toccare il volano
    - Dovrei slimazzare una cuffia copricilindro
    - Dovrei girare con una marmitta più in vista rispetto a un'espansione per metà nascosta sotto al telaio

In commercio, al giorno d'oggi, ci sono valide alternative..

Il girato per un uso non corsaiolo, secondo me, è un po come il glorioso 130 doppia alimentazione...configurazioni "amarcord" che tutt'ora sono in voga tra i nostalgici e gli appassionati che si tolgono lo sfizio non avendo mai avuto la possibilità di averne uno da piccoli (vedi Sartana per esempio che è fissato con i doppia alimentazione)
    Ultima modifica di Mincio82; 19-07-12 alle 14:42

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •