Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: come leggete questa candela?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di enzo85
    Potenza Reputazione
    16

come leggete questa candela?

ciao a tutti è da un po che ho qualche dubbio sulla carburazione della mia 50 e smontando là candela si è presentata là situazione ke vedete in foto e vorrei un vostro parere a riguardo;
    là configurazione è 102 polini carb 19 mazzucchelli e polini banana;
    in fase di accelerazione la vespa sale bn anche se sento ke potrebbe andare meglio mentre in fase di decellerazione quando chiudo il gas sento come.se là.vespa ritardasse a scendere di giri, tuttavia a minimo si mantiene regolare;
    cmq la candela si presenta come.in foto, voi che ne pensate ? grz a tutti...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di enzo85; 18-07-12 alle 20:20

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Re: come leggete questa candela?

Citazione Originariamente Scritto da enzo85 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti è da un po che ho qualche dubbio sulla carburazione della mia 50 e smontando là candela si è presentata là situazione ke vedete in foto e vorrei un vostro parere a riguardo;
    là configurazione è 102 polini carb 19 mazzucchelli e polini banana;
    in fase di accelerazione la vespa sale bn anche se sento ke potrebbe andare meglio mentre in fase di decellerazione quando chiudo il gas sento come.se là.vespa ritardasse a scendere di giri, tuttavia a minimo si mantiene regolare;
    cmq la candela si presenta come.in foto, voi che ne pensate ? grz a tutti...
    questo è un sintomo che sei magro, fai queste prove:

controllo minimo: accendi la vespa scaldala un po (2 minuti) poi la lasci al minimo circa 30-40 secondi, tiri la frizione spegni e controlli la candela.
    controllo medi: accendi la vespa, la lasci scaldare, parti poi fai una strada libera e abbastanza lunga a metà gas, tipo in 2° o in 3°, poi tiri la frizione spegni e controlli la candela.
    controllo massimo: accendi la vespa, la lasci scaldare, fai una strada libera in piano e abbastanza lunga, tiri 1° 2° e 3° arrivi circa a fine scala della 3° poi, importantissimo, tiri la frizione e spegni subito la vespa e controlli la candela.

posta 3 foto di tutti e 3 i controlli poi vediamo come sei messo.

a che % fai miscela? che olio usi?

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

aggiungo: usa una candela di grado termico più alta , per la prova del massimo , vista la colorazione ti consiglio di tirare solo la terza , 1° e 2° basta sino a metà gas

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    aggiungo: usa una candela di grado termico più alta , per la prova del massimo , vista la colorazione ti consiglio di tirare solo la terza , 1° e 2° basta sino a metà gas
    va bene fare anche così però volevo scongiurare il fatto che si potesse ingolfare a metà gas

e comunque usare una candela di grado termico più alto non incide sulla colorazione ma solo sulla resistenza alle alte temperature, in estate conviene mettere candele tipo B8HS

poi volevo sapere che spillo e polverizzatore montavi sul 19
    Ultima modifica di xTacco; 18-07-12 alle 21:21

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Ad occhiometro quella candela è troppo fredda per quel motore e nonostante tutta da segni di magrezza , quindi non mi fiderei a tirare a palla quel motore, tutto qui

VRista Junior L'avatar di enzo85
    Potenza Reputazione
    16

allora ragazzi come candela montone una n2c come consigliato dalla polini e come getto del max un 84,
    voi dote che sono molto magro?
    quelle foto le.ho fatte dopo aver seguito una procedura simile a quella.del controllo dei medi come.dicevate sopra...
    Ultima modifica di enzo85; 18-07-12 alle 21:59

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •