Poco sotto Bagni di Lucca c'č il Ponte del Diavolo... Se qualcuno non c'č mai stato suggerisco di fare sosta...
La strada va bene, ma forse in alcuni punti č migliorabile. Vedo in settimana se riesco a tirare fuori delle alternative interessanti!
Poco sotto Bagni di Lucca c'č il Ponte del Diavolo... Se qualcuno non c'č mai stato suggerisco di fare sosta...
La strada va bene, ma forse in alcuni punti č migliorabile. Vedo in settimana se riesco a tirare fuori delle alternative interessanti!
il Ponte č a Borgo a Mozzano,ed č uno dei miei posti preferiti,mi piace da morire.
Quando ci fu la piena questo inverno saltai la scuola solo per andare a vedere la forza dell'acqua da sopra il ponte,spettacolare.
Ha 1000 anni ed č l'unico ponte della valle del Serchio che č stato risparmiato nella 2a guerra mondiale,direi che č stato costruito bene!
Una visita per me la merita.
NDR si chiamerebbe Ponte della Maddalena ufficialmente,ma data la leggenda che sta dietro alla sua costruzione si č adottato il nome ''ponte del Diavolo''
Io non adoro quello che voi adorate
nč voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nč voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Esatto! Vedo che non sono l'unico appassionato di quel ponte! In zona Castelnuovo c'č anche la Grotta del Vento, perō ci si perde del tempo, si potrebbe andare a vederla in un'altra occasione, perché č molto bella!
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Due quesiti:
1) cosa sono le "slick"?
2) secondo voi, in caso di manto bagnato o umido, rischio molto con le SM100?
Segue riepilogo.
Giorno: domenica 13 ottobre 2013
Ora del ritrovo: da definire
Pranzo: panini
Luogo ritrovo: Castelnuovo Garfagnana
Lista provvisoria partecipanti:
Gabriele82 (asfalto + sterrato)
Ruggero (asfalto)
Qarlo (asfalto)
Psycovespa77 (asfalto)
Case93 (asfalto)
Akira (asfalto)
FedeBO (asfalto)
Le slick sono le gomme senza intagli,quelle che usano le moto da pista, in questa accezione indica che le gomme sono quanto meno lisce.
secondo me se vai tranquillo non succede nulla di che,ovviamente tutto dipende da come affronti le curve,specie in discesa,e da come sono messi gli ammortizzatori. ma penso che questo lo sai meglio di me. ;)
La giornata č dura ma non ci fa paura!!
Le SM100 vanno bene,tranquillo.
Io ho le ME1,e sul bagnato sono una pippa...quindi speriamo non piova!
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Ho un quesito anch'io.Ma la vespa ha anche gli ammortizzatori?Sono quei 2 cosi con la molla?Io ho anche quelli che sono slick,forse piu delle gomme...ci sarā da divertirsi!Speriamo che il meteo ci voglia bene perche se č come oggi dobbiamo procurarci ciambella,braccioli ed un istruttore di nuoto e mi si grippa la vespa anche a motore spento.Con l'acqua non va molto daccordo.
psico se vuoi al dechatlon hanno il kway da vespa.. :D
Ma quindi che giro volete fare?
Boh, potremmo iniziare con Borgo a Mozzano col suo Ponte del Diavolo, per dirne una, 25 km di Provinciale 20 da Castelnuovo.
https://maps.google.com/maps?saddr=C...ra=ls&t=m&z=11
Tanto per dirne una, poi dite voi...
-------------------------------
Lista provvisoria partecipanti:
Gabriele82 (asfalto + sterrato)
Ruggero (asfalto)
Qarlo (asfalto)
Psycovespa77 (asfalto)
Case93 (asfalto)
Akira (prima defezione)
FedeBO (asfalto)
Ultima modifica di ruggero; 30-09-13 alle 10:51
Aggiungo che al ponte del diavolo ci si deve arrivare dalla ss12 ovvero dalla riva sinistra del fiume perchč dall'altro lato non c'č spazio,siamo sulla strada in mezzo alle abitazioni ma č un particolare che sistemiamo al momento.Da li seguiamo tutti Gabriele verso bagni di lucca-montefegatesi-e rifugio nonmiricordomaicomesichiama per poggiare il culo da qualche parte e mangiare.Se poi volete visitare la grotta del vento,č la prima fermata perchč rimane a gallicano tra castelnuovo e bagni di lucca.
Ultima modifica di Psycovespa77; 30-09-13 alle 11:10
Oddio spero di no!
azz ragazzi vedendo la mappa di Carlo non č mica un giro da poco per noi!E' un bel po' di strada!
RUggero, anche l ' Inge non č pių er ghepardo de na vorta...
Smirsiév!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Tranquilli il ponte č bello ritto,ci passo spesso,č la meta dei miei giretti in Vespa quando ho tempo libero e non la prendo da un po'.
Ni fa na sega ir terremoto ar ponte der diavule!
Ultima modifica di Case93; 30-09-13 alle 16:27
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
eventualmente ci sarebbe anche la mitica salita al caratteristico paesino di san pellegrino in alpe..
io non mi defilo mica...sto smuovendo il mondo ...ma la vedo dura...
La punto di mio zio non ce la faceva in prima,noi con le Vespe penso ce la faremmo,io personalmente con la mia credo di farcela.
Dopo ci sarebbe un bel po' di sterrato,su al confine con Modena,ma lo eviterei volentieri.
In caso di pioggia che facciamo?si rimanda o si tenta?
Io sarei propenso al rimandare,il freddo non mi spaventa,ci sono abituato,ma le girate in Vespa sotto l'acqua non mi piacciono.
Poi oh,se decidete di andare vengo uguale![]()
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
al confine con modena c'č una stradina sterrata,č laterale ma si vede,bene intendo quella,gira tutta intorno al monte,io e mio zio andammo a campeggiare su vicino ad un rifugio,ma non mi ricordo il nome...mi informo appena lo vedo
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
te ne sarei grato. ;)
stavo guardando mapp dal lavoro..
la strada di san pellegrino in alpe č la questa del passo radici. ;)