penso che la vespa di cianca avesse il miscelatore, ma non é che lo hai montato male, o la pompa olio é difettosa, o hai messo le guarnizioni per carburatoni 'no mix'?
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
ciao cianca.
allora non ci hai più detto niente
trovato il problema?
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Allora eccomi qua di ritorno da un po di vacanze....Grazie per il contributo alla riparazione e diagnosi causa della Grippata. Guarnizione montate correttamente e con mix sicurissimo!!! Olio Apposto e con Mix e l'olio c'era! Propendo piu per un problema di anticipo sballato visto le prove fatte piu volte con statori di altre vespe..fino al montaggio dello statore nuovo.Infatti il giorno dopo aver montato lo statore e aver forse a mio avviso stertto troppo la testata è successo il patatrac!! Ora mi trovo in mano i pezzi che avete visto in foto: DR con pistone rigato molto quasi totalmente...l'ho lucidato un po con carta vetrata vorrei provare a passare l'estate con lo stesso GT?!! che dite ci provo? ovviamente mettendo le fasce nuove.. Altra ipotesi montare il GT 151 gia rettificato ma anche lui senza fasce e malconcio!? Che mi consigliate di fare? in autunno metto a terra il motore e vedrò con calma ma ora voglio mettere in moto la vespa e passare l'estate....Grazie a tutti
dico la mia... per riuscire a grippare cosi anche il cilindro originale non è prorpio una cosa da niente, li c'e qualcosa di grosso che scappa altro che anticipo...
ps. io comunqueuna controllatina all'albero gliela darei, con tutte quelle grippate terribili, non mi fiderei a farlo girare ancora senza controllarlo.
lo so che magari ti piò scocciare ma se lo apri adesso magari qualche giro prima della fine della stagione te lo fai, se vuoi aspettare l'autunno mi sa che lo aspetti a piedi!!