Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 708

Discussione: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Pinasco VIT farebbe per te,ma lo farei rodare un bel pò...conoscendo Pinasco..


    NB con rodare intendo farlo comprare a più persone e tra un pò vedere se è un buon prodotto!
    Ultima modifica di Case93; 11-11-12 alle 22:09
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35
    quello che ha montato Horus sulla GS?

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    quello che ha montato Horus sulla GS?

    desdet !
    Proprio quello


    Per il miscelatore,anche se non capisco chi lo tiene in quanto farsi la miscela mi sembra il male minore,va anche con carburatori differenti da SI! vi linko il posto di VespaRospo che lo ha fatto...
    http://old.vesparesources.com/tuning...ot=#post785563
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Ieri ero di rimontaggio...e senza modifiche non monto nulla io ho provato ad incollare un pezzo di spugna da filtro Malossi all'interno del buco nel telaio.
    Ho anche risolto il problema con il soffietto,lo ho semplicemente accorciato!
    Ho tirato poco la Vespa,vuoi perchè avevo paura di caderci alla prima uscita,vuoi perchè mi devo riabituare ma mi sembra tappi un pò in alto.
    PB180286.jpg
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  5. #5
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    40
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    cerco di contribuire anche io alla discussione...
    sul mio polini 177 p&p con carb. si 20-20 e filtro del 200 con fori ho messo la seguente configurazione di getti: max 120,emulsionatore be3 + freno aria portato a 200 dopo varie prove con 160 e altri
    il freno aria portato a 200 mi ha risolto gli imbrodamenti ai bassi giri o comunuqe quando procedevo in 4° al minimo in modalità "passeggio" eliminando i tartagliamenti dovuti ad una carburazione esageratamente grassa al minimo (con il freno aria da 160) ma ottimale ad alti giri...

    per il discorso lamellare: io avevo provato a montare (modificando e adattando con basetta fresata dal pieno ) un pacco lamellare lml originale nel tentativo di risolvere senza dover riaprire i carter appena chiusi di un blocco elaborato con 24 si....il risultato è stato veramente deludente perchè se non si lavorano profondamente i carter e non si elimina la valvola che fa tenuta sull'albero è inutile montarlo!!! provato sulla mia pelle perchè volevo sentire sotto le mie chiappe il risultato in modo da essere sicuro del fatto! è come se si gira con un motore con sigilli e tappi!


  6. #6
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    cerco di contribuire anche io alla discussione...
    sul mio polini 177 p&p con carb. si 20-20 e filtro del 200 con fori ho messo la seguente configurazione di getti: max 120,emulsionatore be3 + freno aria portato a 200 dopo varie prove con 160 e altri
    il freno aria portato a 200 mi ha risolto gli imbrodamenti ai bassi giri o comunuqe quando procedevo in 4° al minimo in modalità "passeggio" eliminando i tartagliamenti dovuti ad una carburazione esageratamente grassa al minimo (con il freno aria da 160) ma ottimale ad alti giri...

    per il discorso lamellare: io avevo provato a montare (modificando e adattando con basetta fresata dal pieno ) un pacco lamellare lml originale nel tentativo di risolvere senza dover riaprire i carter appena chiusi di un blocco elaborato con 24 si....il risultato è stato veramente deludente perchè se non si lavorano profondamente i carter e non si elimina la valvola che fa tenuta sull'albero è inutile montarlo!!! provato sulla mia pelle perchè volevo sentire sotto le mie chiappe il risultato in modo da essere sicuro del fatto! è come se si gira con un motore con sigilli e tappi!

    Pretendere di montare un pacco lamelle senza liberare sotto.......non mi sembra corretto!
    Non trovo nessuna giustificazone tecnica.

    Ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Bassa provincia Veronese (VR)
    Età
    43
    Messaggi
    579
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Proprio quello


    Per il miscelatore,anche se non capisco chi lo tiene in quanto farsi la miscela mi sembra il male minore,va anche con carburatori differenti da SI! vi linko il posto di VespaRospo che lo ha fatto...
    http://old.vesparesources.com/tuning...ot=#post785563
    oltre al fatto che ti permette di utilizzare olii professionali ad alta viscosità nell'ordine di sae 50 o sae 60
    cito alcuni tra i più comuni
    Bardahl KXT , Motul 800, Elf HTX976........

    ci sono tutti i modi che si vogliono per portarsi dietro la bottiglia olio su una Vespa, chi ha una miscelatore può sfruttare comunque il serbatoio olio in questo senso: stacca la cannetta e lo fa versare nel misurino fino alla quantità voluta.... e non ha bottiglie dell'olio in giro.

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Bassa provincia Veronese (VR)
    Età
    43
    Messaggi
    579
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO
    Scartaellando fra vecchi appunti......ho trovato scritto che la distanza minima fra il tromboncino e la parete della cassa filtro deve essere almeno 1,5 volte il diametro di esso altrimenti strozza in modo progressivo all'aumentare dei giri arricchendo in modo non controllato la carburazione.
    Vorrei inoltre fare qualche considerazione tecnica.
    Il motore piaggio orignale è stato progettato per funzionare con un ben determinato diagramma di aspirazione.
    Se noi andiamo a modificarlo l'equilibrio viene rotto.
    Montando un 177 0 un 210 con un albero ritardato il rifiuto generato da esso va a sbattere contro la lamiera superioredel filtri ed a depositarsi seppure perzialmente sulla sua reticella, nella fase successiva di aspirazione nel venturi del carburatore anzichè passare aria pulita passerà un emusione di aria con una pizccola quantità di miscela emulsionata.....a questo punto controllare la carburazione a tutti i regimi diventa un impresa.
    IL carburatore SI da il meglio di se con elaborazioni sportive non esasperate, oltre un certo livello noln ce la puo' fare.
    Si potrebbe ottenere qualcosa mo0ntando un condotto di giusta lunghezza in modo da creare un sistema di aspirazione accordato ma senza coperchio filtro aria e quindi sconfiniamo in elaborazioni visibili.
    Col motore lamellare tipo LmL per intenderci il doscorso cambia, il paccco lamelle o la lamella singola chiudendosi immediatamente appena la pressione del carter supera quella atmosferica riducono quasi del 100% il rifiuto dandoci così una grande mano nella messa punto.
    Fare un Px elaborato e ben carburato è molto più difficoltoso di fare la stessa cosa con un LmL.
    SApero di aver dato un bon contributo

    ciao

    __________________________________________________ __________________________________________________ ___________________________




    Difatti da dopo che iniziai a fare il lavoro serio sulla mia, col SI 24 non riuscivo più a trovare una carburazione ottimale a tutti i regimi ma in questo strano modo: nell'uso del gas parzializzato mi andava sempre smagrendo al salire di giri; nell'uso del gas tutto aperto ai medi e alti andava bene. Ho fatto tanti tentativi ma giravo sempre intorno a questi risultati.
    Non avevo mai valutato questo dettaglio descritto da PISTONE GRIPPATO, abituato come ero ai carburatori a spillo pensavo dipendesse dall'architettura sempliciotta dei carburatori SI che non offrono molti punti dove intervenire nello specifico.

    A fermare la mia convinizione il fatto che passando dal SI24 al PHBH28 col collettore diretto Malossi, mi è sembrato come di essere passato all'iniezione elettronica! Sia per stabilità di carburazione che consumi!

    Ma la giustificazione spiegata da PISTONE GRIPPATO potrebbe essere invece la spiegazione dei problemi che ho avuto il col SI 24, poco male.... col PHBH sto benissimo e la miscela mi piace farmela.... tengo da parte i miei Dellorto SI20 e SI24 per scrupolo (ma anche un po' per collezzione dato ora sono tutti Spaco) ma non tornerei mai indietro... semmai potrei passare al PHBH26 o PHBH30, li ho già
    Ultima modifica di motoracer15; 02-12-12 alle 12:00

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da motoracer15 Visualizza Messaggio
    oltre al fatto che ti permette di utilizzare olii professionali ad alta viscosità nell'ordine di sae 50 o sae 60
    cito alcuni tra i più comuni
    Bardahl KXT , Motul 800, Elf HTX976........

    ci sono tutti i modi che si vogliono per portarsi dietro la bottiglia olio su una Vespa, chi ha una miscelatore può sfruttare comunque il serbatoio olio in questo senso: stacca la cannetta e lo fa versare nel misurino fino alla quantità voluta.... e non ha bottiglie dell'olio in giro.
    Oli del genere su una Vespa li trovo inutili se non deleteri,per di più sui mezzi a due tempi da corsa il miscelatore non esiste nemmeno a pensarci.
    Una tanichetta di olio da frullino non occupa molto spazio,e sei sempre sicuro che il miscelatore non si incazzi e decida di farti grippare,se non c'è non si rompe.
    Per il resto chi vuole si goda il miscelatore.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Bassa provincia Veronese (VR)
    Età
    43
    Messaggi
    579
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Oli del genere su una Vespa li trovo inutili se non deleteri,per di più sui mezzi a due tempi da corsa il miscelatore non esiste nemmeno a pensarci.
    Una tanichetta di olio da frullino non occupa molto spazio,e sei sempre sicuro che il miscelatore non si incazzi e decida di farti grippare,se non c'è non si rompe.
    Per il resto chi vuole si goda il miscelatore.
    Inutili lo credevo anche io, opinioni.... poi quando vedi che ti salvano dalle grippate in condizioni limite e che vai allllllungare i gli interventi di sostituzione da usura (recupero della spesa quindi)... ed ecco perchè ho fatto il salto di categoria, viaggiando sempre al 2%.
    Poi c'è anche il motivo personale di voler unificare l'olio miscela per tutte le altre mie moto 2T senza tener varie taniche tra i piedi.

    Ma con "se non deleteri" hai sparato un'opinione pesante che merita una spiegazione.... non ho parlato di e non intendo ricinati.

  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35
    nessun per mali..;)


    sotto ho già il motore di scorta,modificabile.
    non avevo voglia di aprire,o meglio farlo aprire e lavorare.
    speravo in un pezzo già pronto da applicare senza troppo lavoro.

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    nessun per mali..;)


    sotto ho già il motore di scorta,modificabile.
    non avevo voglia di aprire,o meglio farlo aprire e lavorare.
    speravo in un pezzo già pronto da applicare senza troppo lavoro.

    desdet !
    Concedimela
    Tu vuoi la botte piena e lamoglie ubbriaca
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  13. #13
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35
    eccerto!
    sono uno con un certo numero di pretese! ;)

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Ma va , armati di lima e frese e dacci dentro!!!!

  15. #15
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35
    ah ah ah ah!:)
    mi viene da ridere a pensarmi fare un lavoro del genere!

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    ah ah ah ah!:)
    mi viene da ridere a pensarmi fare un lavoro del genere!

    desdet !
    Quando cominci vedrai che poi la voglia ti vene....e smettila di stare lia a schiacciare bottoni sulla tastiera del PC, va giu' in garage e comincia a smotare.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Quando cominci vedrai che poi la voglia ti vene....e smettila di stare lia a schiacciare bottoni sulla tastiera del PC, va giu' in garage e comincia a smotare.
    Se ci sto riuscendo io ci puoi riuscire pure tu, Felix diglielo pure tu che quando inizia gli viene voglia e ingegno , provare per credere!!!
    Dalle mie parti diciamo "no du timasta"
    Ultima modifica di Gt 1968; 11-11-12 alle 23:48

  18. #18
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Quando cominci vedrai che poi la voglia ti vene....e smettila di stare lia a schiacciare bottoni sulla tastiera del PC, va giu' in garage e comincia a smotare.
    Non è che manchi la voglia..mi manca il tempo,ultimamente non riesco a stare in garage più di un oretta..e in un oretta non si conclude molto..e anche le basi..non saprei da dove cominciare.;)
    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ottimo Felice, questa me la appunto... Mi sa che, a che rialzo, provo ad eliminare il "salto" fra la zona sopra il filtro e quella sopra il mix...
    Guarda non avessi il mix avrei già montato un carburatore diverso, anche se la mia elaborazione non è niente di "racing", però sicuramente un Phbh o un Vhsh sono più facilmente carburabili, anche a livello di reperibilità pezzi..


    Sicuramente il lamellare gira "più pulito", non solo in ambito Vespa, ma in genere... Col valvola abbiamo la coperta ancora più corta di come la si ha sul normale 2t, tantè che con l'aspirazione originale col Dr avevo raggiunto una carburazione, per me, perfetta, pur mantenendo il filtro; il Polini sta risultando più rognosetto..


    Quoto Case e il consiglio di Sergio di mantenere il 160.. Col 185 gira più pulito, fa più giri ma è come se il motore perdesse grinta nel prendere giri.. Non lo so spiegare, sembra quasi perda prontezza, col 160 è più pieno in tutto l'arco... Anche se in (s)compenso sporca di più e perde qualche giro sopra.. Devo provare a tenermi più basso di max, anche se da quanto insegnano i cultori del Polini va usato con la candela scura, io già sono sul nocciola giusto adesso...


    Comunque il cornetto è quasi finito (ehehe), vediamo se con quello cambia qualcosa... Sperando di aver fatto un buon lavoro a livello di angolature e raccordi






    PS: Gabriele mi piace l'idea del lamellare... Su su tanto tu neanche hai il limite del mix!

    infatti l idea mi intriga,anche se come tu sai la Gianna non ha difetti di erogazione,anzi..ma la spirale del tuning è pericolosa..ah ah ah ah ah ah ah!
    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  19. #19
    VRista L'avatar di dano986
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Marano di Napoli
    Età
    38
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    13
    Non fatevi problemi per la polvere, basta guardare le maglie del filtro originale.
    Concordo sul metterci solo uno o due strati di rete metallica a trama fine per sassolini e co., o zanzariera in plastica morbida
    Ultima modifica di dano986; 05-12-12 alle 00:43

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da dano986 Visualizza Messaggio
    Non fatevi problemi per la polvere, basta guardare le maglie del filtro originale.
    Concordo sul metterci solo uno o due strati di rete metallica a trama fine per sassolini e co., o zanzariera in plastica morbida
    Il filtro originale si bagna con la miscela che butta fuori il SI(parecchia!),è fatto apposta!
    Vero è che molti ciclomotori avevano solo la retina,come il Ciao,io stesso lo dissi nelladiscussione di LZ...ma certo le prestazioni sono altre,il risucchio di aria anche.
    La zanzariera basta,senza filtro va bene...ma se hai la spugna proviinizialmente anche io volevo mettere solo la zanzariera incollata all'interno come Motoracer...ma la spugna avanzava,anzi avanza,e volevo usarla...la pagai 10 euro e ne usai solo la metà!


    PS se si scolla la mia spugna finisce nel pozzetto,quindi amen,torno come prima.
    Magari si è staccata e non lo sò
    Ultima modifica di Case93; 05-12-12 alle 15:36
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  21. #21
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    OT ma un filtro T5 non avanza a nessuno? muoio dalla voglia di montarne uno ma è introvabile!!! fine OT

  22. #22
    VRista L'avatar di dano986
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Marano di Napoli
    Età
    38
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    13
    FedeBO, online si trova facilmente. Costa sui 50€

  23. #23
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Ho provato anche lo spessore sotto il coperchio galleggiante: una vera porcata, perché la vespa si invasa e da ferma perde benzina.

    Spessore.jpg (spessore da non usare!!!)

    @echospro: ho letto che hai avuto problemi con il coperchio drt, che ti ha preso a gocciolare miscela, come hai risolto? perché io sia con lo spessore normale che con quello da 1mm ho questo problema. Ho revisionato el guarnizioni giá 3 volte ma nulla é sempre lí la gocciola dal carburo sulla scatola e scende dalla zona vite aria benzina lungo tutto il carter fino a terra. Potrebbe essere lo spillo? Ma é nuovo di pacca uscito insieme al coperchio. E poi da dove esce la benza di preciso quando lo spillo non tiene?

    Qualunque consiglio da chiunque voglia aiutarmi a risolvere é ben accetto.

  24. #24
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Non è che le goccioline che vedi sono dovute al classico rifiuto del carburo SI?

  25. #25
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Non è che le goccioline che vedi sono dovute al classico rifiuto del carburo SI?
    Ma prima non avevo questo problema, col Si base, da quando ho montato il coperchio DRT mi ritrovo il pavimento del garage con una chiazza per terra sia a benzina aperta che chiusa. Le gocce scendono dalla zona vite che attacca il coperchio drt al carburo, lato vite che regola aria/benzina (le altre due sono quella del coperchio e quella del rubinetto benzina, che e´dal lato opposto). MA naturalmente non é dalla vite che perde perché l'ho stretta mille volte e cambiato pure la rondellina..

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •