Originariamente Scritto da
TaninoMotorSport
Ciao raga...io ho una Cosa e quest' anno gli ho fatto un motorello un pò più sprint...sono partito da un phbh 28 e ci ho girato intorno per 20 giorni settandolo di tutto punto tra spilli conici,polverizzatori,galleggianti,ghigliottine e getti....anche da tanti postumi kartistici...
Sono giunto ad un punto che anche se cambiavo il solo spillo, di 1mm con conicità più alta o bassa...sentivo la differenza netta....ma di mantenere un minimo regolare e di camminare a filo di gas per strada non ne voleva sapere nulla....
Secondo me problema legato all'elevata inclinazione in cui lo pone il collettore polini....e ogni volta che rilasciavi,dovevi benedire i santi sperando di non bagnare la candela....e se non la mettevi in moto a primo colpo non partiva più...ma in progressione...una scheggia....
300620121536.jpg
Allora ho deciso di provare un SI24 per capire se questo problema era legato alle fasi o al carburatore...montato il 24...il minimo è diventato regolare...e ora ci posso camminare anche con un pelo di gas...mi è rimasto un pò di rifiuto di benzina...devo provare ad allargare un pò il freno aria sul getto del minimo per vedere se si toglie...
Ma mi è sorto un problema....in progressione....và in una fase di stallo dove mi risulta magra e poi riparte e tira sino in alto....
E' inutile ricordare che il 24 ha avuto tutte le varie allargature del caso e sto aspettando che riaprino i venditori perchè vorrei prendere il cornetto pinasco....
Avrei intenzione di provare un emulsionatore con dei fori più piccoli per vedere se riduco il fastidio ai medi...voi cosa mi consigliate???
Resta da dire che qst 177 cammina per scommessa...nel senso che anche con il 28 non voleva molta benzina....ora sto con 45min 125max BE3-160ù
Aspetto consigli.....se pur non ho una Px....ma una Cosa...a modo mio