IMG_20150918_081608.jpg AZZ, per un cent non è 26... Penso che questo dubbio sia chiarito ora. Ora mi rimane il foro della vaschetta.
IMG_20150918_081608.jpg AZZ, per un cent non è 26... Penso che questo dubbio sia chiarito ora. Ora mi rimane il foro della vaschetta.
IMG_20150920_095820.jpgIMG_20150920_095852.jpgIMG_20150920_102757.jpg Ecco fatto! Grano zincato da 4 (che poi è 3,82/85) forato 1,8 , foro da 3,2 filettato con punta intermedia da 4 e grano inserito terza foto. L'ho forato a 1,8 perchè temevo che a 2 si stondasse l'esano per la brugola... Il mio dubbio è: la benzina passerà anche tra il filetto all'esterno del grano? Spero di no. Spero poi di aver ridotto il problema che crea questo foro così grande.
Scusate l'intrusione, ma questo filtro andrebbe bene?
http://www.duepercento.com/product_i...00099d238755df
Oppure poi arriva come quello della Sip?
Grazie.
La foto riporta l'immagine del filtro T5 con la rete corretta, ma se guardi nella descrizione c'è una postilla che ricorda che "L'immagine potrebbe non essere uguale al prodotto"
Inoltre leggi le recensioni non proprio edificanti.
Ti conviene chiamare prima di acquistare secondo me.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Leggi questo commento sul filtro...
http://www.duepercento.com/product_r...00099d238755df
Grazie Echospro. Ti avevo detto che no lo avrei fatto questo lavoro, ma poi l'ho fatto, è stato più forte di me. Con la vecchia configurazione avevo il 132, ora conto di montare un 138 sia per il carburatore da 26 che per la sito plus. Poi a questo punto a sostituire il grano con uno forato da 2 basta poco... A te come va dopo questa modifica? Pensi che trafili benzina tra il filetto del corpo e quello del grano? Spero di no, altrimenti sarebbe un lavoro inutile...
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ragazzi ho trovato il filtro T5 originale Piaggio a 66 eurozzi che faccio lo prendo?
E se lo prendo, avrei bisogno anche della vite decentrata? visto che la centrale la posso prendere in ferramenta, poi altre modifiche oltre al tappo?
Grazie.
Azz, non a poco ma ormai la rarità di questo filtro ne fa lievitare esageratamente il prezzo.
Io lo prenderei, assieme alle sue viti originali, comunque sostituibili da 2 M5 lunghe a sufficienza.
Come modifica ho allargato il passaggio della vite del minimo, in modo da poter togliere il filtro senza doverla svitare ogni qualvolta.
T5-lavorazione.JPG
Altro non credo serva.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Si il prezzo non è basso, in Piaggio quello del 200 sta a 25€ se ricordo bene, il Sip ora viene sui 35-50 dipende dove si acquista, però ha il problema della rete filtrate che non è poco.....
Domani vado a prenderlo e se ha le viti originali.... fatto 30 farò 31, quindi va fatto solo quella modifica per la vite del minimo, poi alzato il tappo, sempre che non si voglia montare un airbox Pinasco.