Interessante, ma alcune carburazioni sono praticamente sconosciute a me prima d'ora e non saprei se probabilmente la Piaggio le ha usate così come venivano proposte. Sarebbe interessante sapere anche le valvole gas impiegate su quelle carburazioni.
Da dove hai preso questa guida ?
E' un' App ?
Ciao a tutti,questo è il mio SI 24/24R nella foto dove ho evidenziato con le frecce,tra venturi e carburatore per oltre 180°c'è un piccolo gradino.Secondo voi, se lo elimino ottimizzo o non cambia nulla??Grazie
venturi gradino evidenziato.jpg
Ciao,non so se si nota,ma in alcuni punti c'è più di un mm.Ma migliora qualche cosa?
Probabilmente non otterrai nessun miglioramento, però per logica un gradino di quel tipo non ci deve essere , quindi io lo asporterei a priori.
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Ciao paletti, ma sia il carburatore che il cono sono per 24?
Ciao,tutti questi componenti sono stati montati da chi ha rifatto il motore un'anno fa.Il carburatore è un 24/24 r così come credo il venturi
Ciao,con il venturi montato,traccio il materiale in esubero del carburatore con un marcatore,poi smonto il venturi e sbavo dove ho evidenziato,ogni tanto lo posiziono per vedere se tutto è ok e poi un bella lustrata003.jpg
e via col vento