Risultati da 1 a 25 di 708

Discussione: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Jckdaniels Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Una domanda forse stupida, ma una salita/discesa molto accentuata (12%) potrebbe dar fastidio all'apporto di carburante alla vaschetta, in modo da far singhiozzare quasi da sembrare un problema elettrico?
    Escludo sia un problema elettrico perchè non fa gli scoppi classici dopo le mancate accensioni, e dopo un qualche secondo che torno in pianura inizia a regolarizzarsi.
    Non saprei, non mi sono mai posto il quesito, ma credo che la pendenza accentuata e costante possa si influire, soprattutto su si un motore originale.
    Però ripeto, non ho mai avuto modo di valutare


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  2. #2

    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Acicatena (CT)
    Età
    43
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    A dire il vero il mio motore VNL3M con GT DR177 e valvola anticipata (un brutto lavoro fatto presumibilmente più di 20 anni fa) albero Mazzucchelli posticipato e Megadella 1.4 ancora in rodaggio.
    Il SI 20/20D e così settato:
    min 50/140 (non ricordo ma potrebbe essere 160)
    max 115/BE3/160
    L'unico gommino che manca (come da indicazione di Poeta) è quello della vite minimo che fatico a trovare.

    Avevo lo stesso problema in salita prima di rifare il motore con l'albero originale e padellino sito, i getti erano 48/140 (o 160? ma sicuro il freno aria è della stessa misura dell'attuale) e 98/BE3/160 e mancavano tutti e ripeto tutti i gommini compresa guarnizione coperchio scatola, questa maledetta salita è appena uscito dal cancello di casa, non ho modo di aggirarla purtroppo...
    Tossisce, perde colpi ma non spara, appena in pianura chiudo gas e riapro un paio di volte e inizia a regolarizzarsi piano piano, ho un po di timore visto che in questa salita ci ho grippato pesantemente da rettifica, come raccontato in "Testo unico DR", e sto restando grassoccio di proposito, a questo punto più che aver fatto errori di carburazione in origine mi sa che sia stata proprio una carenza di miscela.... da vaschetta scarica, credo abbia senso.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •