Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
Sul ( bellissimo ) catalogo cartaceo di SIP vi è una recensionetecnica ben fatta sui carburatori SI.
Riesci a trovare qualche link sull'argomento? Grazie

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
Be col 24/24 Si ho tribolato diverso tempo facendo diverse prove , la conclusione è stata quella di adottare un freno aria 185 ed adeguare il getto per gli stessi motivi da te elencati , per quanto riguarda i bassi ormai giro senza filtro , gli ho provati tutti, ma non appena sente odore di filtri aria inizia a tartagliare ai bassi.
Per quanto riguarda getti e freno aria , pur mantenendo il rapporto costante ,variando le dimensione varia la curva di carburazione , così mi disse qualcuno tempo fa .
Una volta lessi un interessante discussione tra 2 utenti bannati proprio su questi fattori , misero in gioco superfici per unità di tempo etc etc
http://old.vesparesources.com/forum/...ight=sondaggio
Quindi grande Luca, concordi con me sul discorso filtri.
E come ho scritto, non è tanto il filtro ma quanto lo spazio che c'è sopra il venturi.
Me ne sono accorto tentando di cteare una protezione agli schizzi che escono dal venturi.
Ho utilizzato un coperchio di un filtro e la carburazione è notevolmente peggiorata.

Lato-1.jpg

Non ti dico poi quando ho aggiunto una sezione "anti sgocciolamento" .... un disastro

foto0039.jpg

Alla fine ho levato tutto ed ho sigillato bene la vaschetta per non far fuoriuscire i vapori.

Adesso sto studiando un filtro da mettere all'imbocco della vaschetta.
Ho preso spunto da una mia realizzazione fatta a suo tempo per il filtro della mia Audi

Mi piacerebbe sapere e capire di più sulla curva di carburazione al minimo, come mi piacerebbe saperne di più sugli emulsionatori ...
Qui sevono gli esperti ... con esperienza!!!


Gg