Risultati da 1 a 25 di 708

Discussione: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Col freno aria 185 mi sembra un po troppo piccolo il 120....
    Ma il 24 è stato raccordato a scatola e carter?

    hai provato senza filtro?
    Ultima modifica di Gt 1968; 21-07-12 alle 00:47

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Tutto raccordato al meglio delle mie capacità, addirittura io volevo mettere il 118 per averla bella color mattone, o passare ad un 200 di freno aria, ma sono stato fermato da un'amico che mi ha fatto venire 200 paranoie, proprio come i centesimi del freno aria...
    No senza filtro mai, e leggendovi mi state facendo venir voglia..
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    e che paranoie ti ha fatto venire???

  4. #4
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Dario, bellissimo il tuo conetto ma considerando vibrazioni e calore ti conviene fissarlo bene, con due viti, non con una sola!!!
    Oltretutto se pensi di usarlo col suo coperchio originale il tuo cono è davvero troppo alto e lascia poco spazio utile tra conetto e coperchio.
    Questo comporta malfunzionamenti in accelerazione, il motore si imbratta e fa fatica a salire di giri.
    Penso che i conetti facciano il loro "porco" lavoro ma che 10 mm di cono siano più che sufficienti.

    Mi associo a Luca: via il filtro!!! Passa col freno da 185 al 200, aumenta di qualche punto il getto del max, tieni d'occhio la candela e goditi i giri del tuo motore.

    Domanda: quale Valvola "ghigliottina" monti?
    Perchè con quella completamente piatta, senza fresata per smagrire ai medi intendo, potrebbe farti il difetto che riscontri.
    Se già non la monti, prova la 04, quella con la fresata da un lato e completamente piatta dall'altro (senza "tasche")


    Gg
    Ultima modifica di Echospro; 21-07-12 alle 06:57
    In Vespa da sempre!!!

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    e che paranoie ti ha fatto venire???
    Del tipo che la Vespa pesca aria anche da sotto, quindi basta fare strade un pò polverose per fare mangiare porcherie al motore.. E mica ha tanto torto..

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Dario, bellissimo il tuo conetto ma considerando vibrazioni e calore ti conviene fissarlo bene, con due viti, non con una sola!!!
    Oltretutto se pensi di usarlo col suo coperchio originale il tuo cono è davvero troppo alto e lascia poco spazio utile tra conetto e coperchio.
    Questo comporta malfunzionamenti in accelerazione, il motore si imbratta e fa fatica a salire di giri.
    Penso che i conetti facciano il loro "porco" lavoro ma che 10 mm di cono siano più che sufficienti.

    Mi associo a Luca: via il filtro!!! Passa col freno da 185 al 200, aumenta di qualche punto il getto del max, tieni d'occhio la candela e goditi i giri del tuo motore.

    Domanda: quale Valvola "ghigliottina" monti?
    Perchè con quella completamente piatta, senza fresata per smagrire ai medi intendo, potrebbe farti il difetto che riscontri.
    Se già non la monti, prova la 04, quella con la fresata da un lato e completamente piatta dall'altro (senza "tasche")


    Gg
    Bhe finchè non lo provo non posso saperlo, comunque lo proverò senza coperchio scatola filtro e col coperchio. Ad ogni modo, deve funzionare bene col coperchio, altrimenti se volevo le cose in vista montavo un VHSH30 o un VHSB 34 e sicuramente era già carburato alla perfezione...


    La mia ghigliottina dovrebbe essere proprio la 4, almeno ha stampigliato 8492 e poi separato accanto proprio 4.
    Ti metto una foto, vedi se la riconosci
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  6. #6
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Bhe finchè non lo provo non posso saperlo, comunque lo proverò senza coperchio scatola filtro e col coperchio. Ad ogni modo, deve funzionare bene col coperchio, altrimenti se volevo le cose in vista montavo un VHSH30 o un VHSB 34 e sicuramente era già carburato alla perfezione...


    La mia ghigliottina dovrebbe essere proprio la 4, almeno ha stampigliato 8492 e poi separato accanto proprio 4.
    Ti metto una foto, vedi se la riconosci
    Funziona bene solo col coperchio perchè senza soffre troppo delle turbolenze.

    Vista così la ghigliottina è la 04, ma sull'altro lato com'è? Ha una fresata?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  7. #7
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    .... comunque oggi mi sono venuti 5 minuti di inventiva e dalla mia mente malata ho partorito questo:

    Filtro-N-F.jpg Filtro-N-R.jpg

    Non dice molto senza vederlo montato

    Filtro-N-1.jpg Filtro-N-2.jpg

    E questo è il materiale per farlo:

    Filtro-N-Attrezzi-2.jpg

    Tempo di realizzazione compreso il montaggio: 10 minuti
    Praticamente una retina di metallo a maglia fine adattata al foro della vaschetta del carburatore.
    Ovviamente ho fatto tutto con una vaschetta che ho di scorta.
    Non filtra come quello originale ma spero fermi le schifezze più grosse che transitano verso il carburo.
    Ringrazio Lz92 che in questa discussione http://old.vesparesources.com/showth...e-a-costo-zero! mi ha dato l'idea!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    .... comunque oggi mi sono venuti 5 minuti di inventiva e dalla mia mente malata ho partorito questo:

    Filtro-N-F.jpg Filtro-N-R.jpg

    Non dice molto senza vederlo montato

    Filtro-N-1.jpg Filtro-N-2.jpg

    E questo è il materiale per farlo:

    Filtro-N-Attrezzi-2.jpg

    Tempo di realizzazione compreso il montaggio: 10 minuti
    Praticamente una retina di metallo a maglia fine adattata al foro della vaschetta del carburatore.
    Ovviamente ho fatto tutto con una vaschetta che ho di scorta.
    Non filtra come quello originale ma spero fermi le schifezze più grosse che transitano verso il carburo.
    Ringrazio Lz92 che in questa discussione http://old.vesparesources.com/showth...e-a-costo-zero! mi ha dato l'idea!!!


    Gg

    Mi hai preceduto lo dovevo fare lunedì pomeriggio!!!

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Funziona bene solo col coperchio perchè senza soffre troppo delle turbolenze.

    Vista così la ghigliottina è la 04, ma sull'altro lato com'è? Ha una fresata?


    Gg
    Mi pare di ricordare piatta, ma parliamo sempre di una cosa avuta fra le mani 3 mesi fa... Devo controllare
    Se avessi una filo continuo potrei alzare il mio coperchio vaschetta, ma aimè...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  10. #10
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Mi pare di ricordare piatta, ma parliamo sempre di una cosa avuta fra le mani 3 mesi fa... Devo controllare
    Se avessi una filo continuo potrei alzare il mio coperchio vaschetta, ma aimè...
    Senza smagrire ai medi per la fresata, il motore tende ad imbrattare.
    Se il tuo problema è questo hai trovato la soluzione

    Nemmeno io ho una filo continuo ma ho un amico fabbro!!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •