Col freno aria 185 mi sembra un po troppo piccolo il 120....
Ma il 24 è stato raccordato a scatola e carter?
hai provato senza filtro?
Col freno aria 185 mi sembra un po troppo piccolo il 120....
Ma il 24 è stato raccordato a scatola e carter?
hai provato senza filtro?
Ultima modifica di Gt 1968; 21-07-12 alle 00:47
Tutto raccordato al meglio delle mie capacità, addirittura io volevo mettere il 118 per averla bella color mattone, o passare ad un 200 di freno aria, ma sono stato fermato da un'amico che mi ha fatto venire 200 paranoie, proprio come i centesimi del freno aria...
No senza filtro mai, e leggendovi mi state facendo venir voglia..![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
e che paranoie ti ha fatto venire???
Dario, bellissimo il tuo conetto ma considerando vibrazioni e calore ti conviene fissarlo bene, con due viti, non con una sola!!!
Oltretutto se pensi di usarlo col suo coperchio originale il tuo cono è davvero troppo alto e lascia poco spazio utile tra conetto e coperchio.
Questo comporta malfunzionamenti in accelerazione, il motore si imbratta e fa fatica a salire di giri.
Penso che i conetti facciano il loro "porco" lavoro ma che 10 mm di cono siano più che sufficienti.
Mi associo a Luca: via il filtro!!! Passa col freno da 185 al 200, aumenta di qualche punto il getto del max, tieni d'occhio la candela e goditi i giri del tuo motore.
Domanda: quale Valvola "ghigliottina" monti?
Perchè con quella completamente piatta, senza fresata per smagrire ai medi intendo, potrebbe farti il difetto che riscontri.
Se già non la monti, prova la 04, quella con la fresata da un lato e completamente piatta dall'altro (senza "tasche")
Gg
Ultima modifica di Echospro; 21-07-12 alle 06:57
In Vespa da sempre!!!
Del tipo che la Vespa pesca aria anche da sotto, quindi basta fare strade un pò polverose per fare mangiare porcherie al motore.. E mica ha tanto torto..
Bhe finchè non lo provo non posso saperlo, comunque lo proverò senza coperchio scatola filtro e col coperchio. Ad ogni modo, deve funzionare bene col coperchio, altrimenti se volevo le cose in vista montavo un VHSH30 o un VHSB 34 e sicuramente era già carburato alla perfezione...
La mia ghigliottina dovrebbe essere proprio la 4, almeno ha stampigliato 8492 e poi separato accanto proprio 4.
Ti metto una foto, vedi se la riconosci![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
.... comunque oggi mi sono venuti 5 minuti di inventiva e dalla mia mente malata ho partorito questo:
Filtro-N-F.jpg Filtro-N-R.jpg
Non dice molto senza vederlo montato
Filtro-N-1.jpg Filtro-N-2.jpg
E questo è il materiale per farlo:
Filtro-N-Attrezzi-2.jpg
Tempo di realizzazione compreso il montaggio: 10 minuti
Praticamente una retina di metallo a maglia fine adattata al foro della vaschetta del carburatore.
Ovviamente ho fatto tutto con una vaschetta che ho di scorta.
Non filtra come quello originale ma spero fermi le schifezze più grosse che transitano verso il carburo.
Ringrazio Lz92 che in questa discussione http://old.vesparesources.com/showth...e-a-costo-zero! mi ha dato l'idea!!!![]()
Gg
In Vespa da sempre!!!
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