Risultati da 1 a 25 di 708

Discussione: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    qualche tempo fa , avendo avuto la stessa intuizione ( ma senza schiantarmi sul suv) , ho preso una punta da 4 mm e forato il coperchio a mo di groviera , c'è stato un miglioramento ma nulla di che, potresti comunque provare con della zanzariera a maglia fine o addirittura mettere un doppio strato
    Lo ho evitato per istinto! ho consumato metà delle gomme nuove della Atos! un fischio di gomme roba da mattiComunque non conosco la vetroresina ma una struttura del genere magari è fattibile,un contorno come quello del coperchio originale ,con due archi,e sopra della zanzariera...
    Il tappo vaschetta lo fanno anche in carbonio,credo sia analogo alla vetroresina il lavoro....
    Ora devo riprendere la macchina per andare al nord,mentre guido ci penso che tanto le migliori idee mi vengono stando al qulo di un suv
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

una buona idea sarebbe alzare il coperchio come quello del carburatore vfs di supertony.
    poi il filtro magari sotto la sella

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Allora. vi aggiorno ....
    Il filtro che ho fatto in 5 minuti mi sa che li butto berchè da quando l'ho messo la carburazione è andata a put .... a ramengo, ed alla fine mi sa che viaggerò senza nulla.

In compenso ho sigillato il coperchio della vaschetta che a suo tempo alzai di 7 mm per alloggiare il filtro T5 originale.
    Praticamente il coperchio rialzato senza sigillatura, lascia traspirare i vapori di carburazione imbrattando e puzzolando tutto di benzina.
    Per sigillarlo ho tentato col silicone, nastro americano, nastro telato ma alla fine ho usato ... mio cugino , nel senso che lui fa il lattoniere e mi ha stagnato le bordature del rialzo.
    Ho anche sigillato con la pasta rossa il tappo che chiude il foro sopra il carburatore perchè riesce a soffiare anche da li

Cover-no-sigillo.jpg
    Copercho rialzato pre-sigillatura

Cover-1.jpg Cover-2.jpg Cover-3.jpg Cover-4.jpg
    Coerchio dopo la stagnatura

Cover1.jpg Cover2.jpg Cover3.jpg Cover4.jpg
    Coperchio finito e montato

Non l'ho usata molto la vespa oggi, ma già non vedere il motore sporco .... è una soddisfazione ... con lo sporco che cola solo dal catetere (GRAZIE EMANUELE, non finirò mai di ringreziarti per l'idea!!!)
    Domattina toglierò subito il filtro e proverò a ricarburare ... speriamo bene.

Per cui, chi pensa ad un filtro a rete al posto della vaschetta, sappia che avrà benzina e puzza ovunque ... citando i mitici squallor: "nei buchi delle orecchie, nelle narici del naso e persino nel "

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Allora. vi aggiorno ....
    Il filtro che ho fatto in 5 minuti mi sa che li butto berchè da quando l'ho messo la carburazione è andata a put .... a ramengo, ed alla fine mi sa che viaggerò senza nulla.

In compenso ho sigillato il coperchio della vaschetta che a suo tempo alzai di 7 mm per alloggiare il filtro T5 originale.
    Praticamente il coperchio rialzato senza sigillatura, lascia traspirare i vapori di carburazione imbrattando e puzzolando tutto di benzina.
    Per sigillarlo ho tentato col silicone, nastro americano, nastro telato ma alla fine ho usato ... mio cugino , nel senso che lui fa il lattoniere e mi ha stagnato le bordature del rialzo.
    Ho anche sigillato con la pasta rossa il tappo che chiude il foro sopra il carburatore perchè riesce a soffiare anche da li

Cover-no-sigillo.jpg
    Copercho rialzato pre-sigillatura

Cover-1.jpg Cover-2.jpg Cover-3.jpg Cover-4.jpg
    Coerchio dopo la stagnatura

Cover1.jpg Cover2.jpg Cover3.jpg Cover4.jpg
    Coperchio finito e montato

Non l'ho usata molto la vespa oggi, ma già non vedere il motore sporco .... è una soddisfazione ... con lo sporco che cola solo dal catetere (GRAZIE EMANUELE, non finirò mai di ringreziarti per l'idea!!!)
    Domattina toglierò subito il filtro e proverò a ricarburare ... speriamo bene.

Per cui, chi pensa ad un filtro a rete al posto della vaschetta, sappia che avrà benzina e puzza ovunque ... citando i mitici squallor: "nei buchi delle orecchie, nelle narici del naso e persino nel "

Gg
    Il sudicio non mi spaventa,ci vado sullo sterrato quindi si inzozza uguale!,mi preoccupo di avere il massimo delle prestazioni senza dover spendere 500 neuri per cambiare radicalmente progettoPer chi suggeriva il coperchio rialzato stile VSF mi è venuta anche da li l'idea,in quanto anche li il coperchio maggiorato è per avere una colonna d'aria maggiore.
    Toglierlo del tutto mi pare azzardato,in quanto tenendo il filtro originale non dovrebbe migliorare poi molto,e senza filtro entra di tutto...già è sporco con il soffietto e basta,immaginatevi con un'autostrada per lo zozzume!

@Gigi:io un motore pulito come il tuo non lo ho mai visto!
    Ultima modifica di Case93; 28-07-12 alle 10:27
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

si appunto rialzare il coperchi per poi lasciare il filtro del T5 non ne vale la pena.
    Adesso sto facendo degli esperimenti con il cornetto della pinasco è scatola rialzata.
    Il fitro bisogna metterlo a monte, di solito sotto la sella dove risiede il foro dell'aspirazione.
    Ultima modifica di settembrenero; 28-07-12 alle 10:33

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da settembrenero Visualizza Messaggio
    si appunto rialzare il coperchi per poi lasciare il filtro del T5 non ne vale la pena.
    Adesso sto facendo degli esperimenti con il cornetto della pinasco è scatola rialzata.
    Il fitro bisogna metterlo a monte, di solito sotto la sella dove risiede il foro dell'aspirazione.
    Non risolvi del tutto in quanto l'aria la aspira anche da dove c'è la paratia,e proviene dal tunnel .
    Nel foro sottosella basta metterci un pezzo di spugna per filtri,io ce l'ho messa ma giusto perchè la avevo ed evita che ci finisca anche della robaccia in modo accidentale.
    L'ideale sarebbe mettere qualcosa all'interno del telaio dove è attaccato il soffietto,pensavo ad una zanzariera incollata ma è opinabile come lavoroAltrimenti il pezzo di calza da donna(che filtra benissimo)fissato con delle fascette all'attacco del soffietto sulla scatola carburatore,lo ho da un anno e non ho mai avuto problemi..solo che ora si è rotto e volevo sperimentare.
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati