Originariamente Scritto da
Echospro
Allora. vi aggiorno ....
Il filtro che ho fatto in 5 minuti mi sa che li butto berchè da quando l'ho messo la carburazione è andata a put .... a ramengo, ed alla fine mi sa che viaggerò senza nulla.
In compenso ho sigillato il coperchio della vaschetta che a suo tempo alzai di 7 mm per alloggiare il filtro T5 originale.
Praticamente il coperchio rialzato senza sigillatura, lascia traspirare i vapori di carburazione imbrattando e puzzolando tutto di benzina.
Per sigillarlo ho tentato col silicone, nastro americano, nastro telato ma alla fine ho usato ... mio cugino
, nel senso che lui fa il lattoniere e mi ha stagnato le bordature del rialzo.
Ho anche sigillato con la pasta rossa il tappo che chiude il foro sopra il carburatore perchè riesce a soffiare anche da li
Cover-no-sigillo.jpg
Copercho rialzato pre-sigillatura
Cover-1.jpg Cover-2.jpg Cover-3.jpg Cover-4.jpg
Coerchio dopo la stagnatura
Cover1.jpg Cover2.jpg Cover3.jpg Cover4.jpg
Coperchio finito e montato
Non l'ho usata molto la vespa oggi, ma già non vedere il motore sporco .... è una soddisfazione ... con lo sporco che cola solo dal catetere (GRAZIE EMANUELE, non finirò mai di ringreziarti per l'idea!!!)
Domattina toglierò subito il filtro e proverò a ricarburare ... speriamo bene.
Per cui, chi pensa ad un filtro a rete al posto della vaschetta, sappia che avrà benzina e puzza ovunque ... citando i mitici squallor: "nei buchi delle orecchie, nelle narici del naso e persino nel
"
Gg