Risultati da 1 a 25 di 708

Discussione: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #37
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Allora. vi aggiorno ....
    Il filtro che ho fatto in 5 minuti mi sa che li butto berchè da quando l'ho messo la carburazione è andata a put .... a ramengo, ed alla fine mi sa che viaggerò senza nulla.

    In compenso ho sigillato il coperchio della vaschetta che a suo tempo alzai di 7 mm per alloggiare il filtro T5 originale.
    Praticamente il coperchio rialzato senza sigillatura, lascia traspirare i vapori di carburazione imbrattando e puzzolando tutto di benzina.
    Per sigillarlo ho tentato col silicone, nastro americano, nastro telato ma alla fine ho usato ... mio cugino , nel senso che lui fa il lattoniere e mi ha stagnato le bordature del rialzo.
    Ho anche sigillato con la pasta rossa il tappo che chiude il foro sopra il carburatore perchè riesce a soffiare anche da li

    Cover-no-sigillo.jpg
    Copercho rialzato pre-sigillatura


    Cover-1.jpg Cover-2.jpg Cover-3.jpg Cover-4.jpg
    Coerchio dopo la stagnatura

    Cover1.jpg Cover2.jpg Cover3.jpg Cover4.jpg
    Coperchio finito e montato

    Non l'ho usata molto la vespa oggi, ma già non vedere il motore sporco .... è una soddisfazione ... con lo sporco che cola solo dal catetere (GRAZIE EMANUELE, non finirò mai di ringreziarti per l'idea!!!)
    Domattina toglierò subito il filtro e proverò a ricarburare ... speriamo bene.

    Per cui, chi pensa ad un filtro a rete al posto della vaschetta, sappia che avrà benzina e puzza ovunque ... citando i mitici squallor: "nei buchi delle orecchie, nelle narici del naso e persino nel "


    Gg
    Il sudicio non mi spaventa,ci vado sullo sterrato quindi si inzozza uguale!,mi preoccupo di avere il massimo delle prestazioni senza dover spendere 500 neuri per cambiare radicalmente progettoPer chi suggeriva il coperchio rialzato stile VSF mi è venuta anche da li l'idea,in quanto anche li il coperchio maggiorato è per avere una colonna d'aria maggiore.
    Toglierlo del tutto mi pare azzardato,in quanto tenendo il filtro originale non dovrebbe migliorare poi molto,e senza filtro entra di tutto...già è sporco con il soffietto e basta,immaginatevi con un'autostrada per lo zozzume!


    @Gigi:io un motore pulito come il tuo non lo ho mai visto!
    Ultima modifica di Case93; 28-07-12 alle 10:27
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •