Risultati da 1 a 25 di 708

Discussione: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

Potresti indicarmi meglio come modificare lo spillo e cosa di preciso di esso devo allargare a 2 mm e smussare? Non vorrei fare casini

Poi cosa intendi per vuoti al massimo? Dici al massimo dei giri? Inoltre io ho il coperchio originale non quello della cosa, cosa potrei fare per moglioorare il passaggio della benzina? Dovrei mettere qualche guarnizione per alzarlo un po' magari?

Effettivamente mi spavento dello svuotamento della vaschetta perché dopo una bella tirata quando vado per rifaccelerare ho come un vuoto... Sara che svuoto in fretta la vaschetta? Che mi consigli sono nelle tue mani! Forse ho trovato l'inghippo dei singhiozzamenti e vuoti agli alti regimi

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Potresti indicarmi meglio come modificare lo spillo e cosa di preciso di esso devo allargare a 2 mm e smussare? Non vorrei fare casini

Poi cosa intendi per vuoti al massimo? Dici al massimo dei giri? Inoltre io ho il coperchio originale non quello della cosa, cosa potrei fare per moglioorare il passaggio della benzina? Dovrei mettere qualche guarnizione per alzarlo un po' magari?

Effettivamente mi spavento dello svuotamento della vaschetta perché dopo una bella tirata quando vado per rifaccelerare ho come un vuoto... Sara che svuoto in fretta la vaschetta? Che mi consigli sono nelle tue mani! Forse ho trovato l'inghippo dei singhiozzamenti e vuoti agli alti regimi
    I vuoti generalmente sono causati dallo svuotamento della vaschetta.
    Ti posso riportare la mia esperienza.
    Dopo una tirata, il motore iniziava a mancare di benzina e lo faceva anche per un po'.
    Lo stesso valeva quando entravo in riserva: una menata assurda!!!
    Decisi quindi di aprire il carburatore ed allargare tutti i passaggi a partire dall'arrivo del tubo benzina.
    Il coperchio galleggiante originale ha i passaggi e lo spillo più piccoli, per cui ho acquistato il coperchio della Cosa che ha già passaggi un pelo più grandi e lo spillo da 5,2 ammortizzato.
    http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/pr...hetta_12829540
    Esistono coperchi maggiorati già pronti che fa Denis, ma secondo me costano troppo!!!
    http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/pr...hetta_128295t7
    Non contento ho ulteriormente allargato i passaggi a 2,5 mm stando attento all'appoggio dello spillo.

Niente spessori e doppie guarnizioni sotto questo coperchio, non servono a nulla, anzi, tendono ad invasare.

Ho allargato a 2,5 mm anche il passaggio che dalla vaschetta va alla colonna del getto.
    Per eseguire questa operazione serve una punta lunga più di 60 mm e molta molta pazienza.

Alla fine ne è uscito un bel lavoretto e addio vuoti!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Senior L'avatar di ampc78
    Potenza Reputazione
    0

volevo un consiglio

avendo sia un 24 g (T5) che un 24 h (cosa)

volevo fare un ibrido da montare con il pinascone corsa lunga

ci sono differenze tra le 2 vaschette o il G e come E del px

volevo usare il corpo del G per poter usare il filtro T5 senza dover alzare il coperchio

ghigliottina 004 con lo smusso e colonne di minimo e massimo dell'E 160/be3/1xx e 55/160

naturalmente con i freni aria accorciati. la vaschetta quella della cosa?

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    volevo un consiglio

avendo sia un 24 g (T5) che un 24 h (cosa)

volevo fare un ibrido da montare con il pinascone corsa lunga

ci sono differenze tra le 2 vaschette o il G e come E del px

volevo usare il corpo del G per poter usare il filtro T5 senza dover alzare il coperchio

ghigliottina 004 con lo smusso e colonne di minimo e massimo dell'E 160/be3/1xx e 55/160

naturalmente con i freni aria accorciati. la vaschetta quella della cosa?
    In teoria il coperchio galleggiante della Cosa ha passaggi più larghi di quelle montate sui PX, ma per questo basta smontarle e guardarci addosso: le differenze, se ci sono, si vedono ad occhio.
    Il G della T5 dovrebbe già avere la valvola 04
    Per i getti ... sul G non sono ferrato, dicono che non accetti freni aria esagerati ... ma anche li basta fare qualche prova.
    Io monterei il carburatore E senza filtro .... o alzerei il coperchio della scatola carburo.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Senior L'avatar di ampc78
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    In teoria il coperchio galleggiante della Cosa ha passaggi più larghi di quelle montate sui PX, ma per questo basta smontarle e guardarci addosso: le differenze, se ci sono, si vedono ad occhio.
    Il G della T5 dovrebbe già avere la valvola 04
    Per i getti ... sul G non sono ferrato, dicono che non accetti freni aria esagerati ... ma anche li basta fare qualche prova.
    Io monterei il carburatore E senza filtro .... o alzerei il coperchio della scatola carburo.

Gg
    il G del T5 monta la valvola credo 005 che è completamente piatta e ingrassa maledettamente ai medi
    i freni aria sono più corti e credo che basta tagliarli a misura
    il mio dubbio era sulla vaschetta che non ricordo se è grande come quella della cosa o è più simile a quella del E (px)
    lo spillo non è ammortizzato e ne sono sicuro.
    non voglio andare senza filtro, voglio usare quello del T5

valvola piatta
    http://www.officinatonazzo.it/Carbur...345.-1.uw.aspx

valvola con lo smusso
    http://www.officinatonazzo.it/Carbur...344.-1.uw.aspx
    Ultima modifica di ampc78; 02-08-12 alle 08:48

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

questo è il carburatore che ora monto io
    L'unica "pecca" che limando in parte, si è scomerta per mezzo millimetro la ghigliottina, quindi in rilascio resta per un instante su di giri.
    Devo ora studiare come limare internamente la sede della ghigliottina.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di settembrenero; 06-08-12 alle 13:46

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Allora stamattina con una punta da 2 mm ho allargato il passaggio di benzina dello spillo sia orizzontalmente che verticalmente è in più ho allargato e smussato la parte del passaggio sopra lo spillo vicino all filtrino benzina...

Poi subito dopo il tubo benzina ho allargato questo condotto con una punta da 35 o 45 non ricordo e limato ulteriormente la parte vuota a mezzaluna diciamo della torretta! Miglioramenti non ne ho visti un granché... Danno non ne ho fatto sicuro, gli avrò fatto bene... Ma i miei vuoti agli alti a questo punto credo dipendano dall'anticipo, marmitta piena o lamelle troppo morbide, perché non credo sia più un problema di carburazione

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Allora stamattina con una punta da 2 mm ho allargato il passaggio di benzina dello spillo sia orizzontalmente che verticalmente è in più ho allargato e smussato la parte del passaggio sopra lo spillo vicino all filtrino benzina...

Poi subito dopo il tubo benzina ho allargato questo condotto con una punta da 35 o 45 non ricordo e limato ulteriormente la parte vuota a mezzaluna diciamo della torretta! Miglioramenti non ne ho visti un granché... Danno non ne ho fatto sicuro, gli avrò fatto bene... Ma i miei vuoti agli alti a questo punto credo dipendano dall'anticipo, marmitta piena o lamelle troppo morbide, perché non credo sia più un problema di carburazione
    hai allargato anche il condotto che dalla vaschetta porta alla colonna del getto?
    Se ti fa ancora vuoti in accelerazione, oltre al carburo potrebbe essere il tubo benzina troppo lungo, il rubinetto oppure il suo filtro sporco.
    Metti qualche foto dei lavori che hai fatto se puoi.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Non mi fa vuoti, me li fa solo agli alti regimi, infatti sto valutando che sia un problema elettrico!

Si il passaggio che va sotto il getto del massimo l'ho allargato pure a 2 mm...

Ma invece il passaggio che va sopra lo spillo si può allargare o si rischia che lo spillo non faccia tenuta? Questo passaggio quanto è largo nel coperchio della cosa?

Per quanto riguarda il rubinetto della benzina come faccio a vedere se è quello? Il filtro benzina l'ho sostituito!

È il tubo benzina? Se ne metto uno più grande com'è meglio?
    Ultima modifica di giannimini; 06-08-12 alle 13:57

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da settembrenero Visualizza Messaggio
    questo è il carburatore che ora monto io
    L'unica "pecca" che limando in parte, si è scomerta per mezzo millimetro la ghigliottina, quindi in rilascio resta per un instante su di giri.
    Devo ora studiare come limare internamente la sede della ghigliottina.
    Non ho capito dove ti si scopre?
    Come va a riflussi senza filtro?
    Hai mantenuto il coperchio della vaschetta del carburo?

Non mi fa vuoti, me li fa solo agli alti regimi, infatti sto valutando che sia un problema elettrico!

Si il passaggio che va sotto il getto del massimo l'ho allargato pure a 2 mm...

Ma invece il passaggio che va sopra lo spillo si può allargare o si rischia che lo spillo non faccia tenuta? Questo passaggio quanto è largo nel coperchio della cosa?

Per quanto riguarda il rubinetto della benzina come faccio a vedere se è quello? Il filtro benzina l'ho sostituito!

È il tubo benzina? Se ne metto uno più grande com'è meglio?
    Lo fa di più quando, dopo una tirata, chiudi e riapri o peggio se entri in riserva: prima che riprende si fa notte!!!! Almeno, la mia faceva così.

I passaggi li ho allargati a 2,5 mm, quindi a 2 mm ci si riesce di sicuro.
    Lo spillo della cosa è quello quadro da 5,2 mm.

Ma hai sostituito il filtro interno al serbatoio o solo il filtrino del carburo?

Il tubo benzina è un 7 mm interno quindi più che sufficiente.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Non ho capito dove ti si scopre?
    Come va a riflussi senza filtro?
    Hai mantenuto il coperchio della vaschetta del carburo?
    se vedi la seconda foto nel lato sx noti una piccola feritoia

come scatola uso quella del vfs che è in plastica, devo provare un paio di esperimenti con quella originale.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Prima che facevo la modifica anche da me era un dramma quando entrava in riserva, adesso invece è un attimo... Se metto su riserva neanche si spegne la vespa... Quindi credo di aver fatto bene il lavoro... Dov'è quest'altro filtro nel serbatoio invece? Eppure devi vedere se col rubinetto messo in riserva e col pieno la situazione migliora, ma credo sempre di più sia un problema elettrico... Comincio a vedere che da cosa descrivi tu parliamo di "vuoti" differenti

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •