Pagina 3 di 29 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 708

Discussione: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

  1. #51
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    In teoria il coperchio galleggiante della Cosa ha passaggi più larghi di quelle montate sui PX, ma per questo basta smontarle e guardarci addosso: le differenze, se ci sono, si vedono ad occhio.
    Il G della T5 dovrebbe già avere la valvola 04
    Per i getti ... sul G non sono ferrato, dicono che non accetti freni aria esagerati ... ma anche li basta fare qualche prova.
    Io monterei il carburatore E senza filtro .... o alzerei il coperchio della scatola carburo.


    Gg
    il G del T5 monta la valvola credo 005 che è completamente piatta e ingrassa maledettamente ai medi
    i freni aria sono più corti e credo che basta tagliarli a misura
    il mio dubbio era sulla vaschetta che non ricordo se è grande come quella della cosa o è più simile a quella del E (px)
    lo spillo non è ammortizzato e ne sono sicuro.
    non voglio andare senza filtro, voglio usare quello del T5


    valvola piatta
    http://www.officinatonazzo.it/Carbur...345.-1.uw.aspx

    valvola con lo smusso
    http://www.officinatonazzo.it/Carbur...344.-1.uw.aspx
    Ultima modifica di ampc78; 02-08-12 alle 08:48

  2. #52
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    carlino
    Età
    54
    Messaggi
    137
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    questo è il carburatore che ora monto io
    L'unica "pecca" che limando in parte, si è scomerta per mezzo millimetro la ghigliottina, quindi in rilascio resta per un instante su di giri.
    Devo ora studiare come limare internamente la sede della ghigliottina.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di settembrenero; 06-08-12 alle 13:46

  3. #53
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sicilia occidentale
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Non mi fa vuoti, me li fa solo agli alti regimi, infatti sto valutando che sia un problema elettrico!

    Si il passaggio che va sotto il getto del massimo l'ho allargato pure a 2 mm...

    Ma invece il passaggio che va sopra lo spillo si può allargare o si rischia che lo spillo non faccia tenuta? Questo passaggio quanto è largo nel coperchio della cosa?

    Per quanto riguarda il rubinetto della benzina come faccio a vedere se è quello? Il filtro benzina l'ho sostituito!

    È il tubo benzina? Se ne metto uno più grande com'è meglio?
    Ultima modifica di giannimini; 06-08-12 alle 13:57

  4. #54
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da settembrenero Visualizza Messaggio
    questo è il carburatore che ora monto io
    L'unica "pecca" che limando in parte, si è scomerta per mezzo millimetro la ghigliottina, quindi in rilascio resta per un instante su di giri.
    Devo ora studiare come limare internamente la sede della ghigliottina.
    Non ho capito dove ti si scopre?
    Come va a riflussi senza filtro?
    Hai mantenuto il coperchio della vaschetta del carburo?


    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Non mi fa vuoti, me li fa solo agli alti regimi, infatti sto valutando che sia un problema elettrico!

    Si il passaggio che va sotto il getto del massimo l'ho allargato pure a 2 mm...

    Ma invece il passaggio che va sopra lo spillo si può allargare o si rischia che lo spillo non faccia tenuta? Questo passaggio quanto è largo nel coperchio della cosa?

    Per quanto riguarda il rubinetto della benzina come faccio a vedere se è quello? Il filtro benzina l'ho sostituito!

    È il tubo benzina? Se ne metto uno più grande com'è meglio?
    Lo fa di più quando, dopo una tirata, chiudi e riapri o peggio se entri in riserva: prima che riprende si fa notte!!!! Almeno, la mia faceva così.

    I passaggi li ho allargati a 2,5 mm, quindi a 2 mm ci si riesce di sicuro.
    Lo spillo della cosa è quello quadro da 5,2 mm.

    Ma hai sostituito il filtro interno al serbatoio o solo il filtrino del carburo?

    Il tubo benzina è un 7 mm interno quindi più che sufficiente.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  5. #55
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    carlino
    Età
    54
    Messaggi
    137
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Non ho capito dove ti si scopre?
    Come va a riflussi senza filtro?
    Hai mantenuto il coperchio della vaschetta del carburo?
    se vedi la seconda foto nel lato sx noti una piccola feritoia

    come scatola uso quella del vfs che è in plastica, devo provare un paio di esperimenti con quella originale.

  6. #56
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da settembrenero Visualizza Messaggio
    se vedi la seconda foto nel lato sx noti una piccola feritoia

    come scatola uso quella del vfs che è in plastica, devo provare un paio di esperimenti con quella originale.
    Non capisco: ma è consumata la guida?


    Metteresti qualche foto di questa scatola del Vespa Flow System che mi interessa!!!
    E come ti trovi col conetto?
    Io sono impazzito con i riflussi di benzina!!!!
    Alla fine ho sigillato tutto ma dal catetere ne viene giù di roba .... mah


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  7. #57
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sicilia occidentale
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Prima che facevo la modifica anche da me era un dramma quando entrava in riserva, adesso invece è un attimo... Se metto su riserva neanche si spegne la vespa... Quindi credo di aver fatto bene il lavoro... Dov'è quest'altro filtro nel serbatoio invece? Eppure devi vedere se col rubinetto messo in riserva e col pieno la situazione migliora, ma credo sempre di più sia un problema elettrico... Comincio a vedere che da cosa descrivi tu parliamo di "vuoti" differenti

  8. #58
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    carlino
    Età
    54
    Messaggi
    137
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Non capisco: ma è consumata la guida?


    Metteresti qualche foto di questa scatola del Vespa Flow System che mi interessa!!!
    E come ti trovi col conetto?
    Io sono impazzito con i riflussi di benzina!!!!
    Alla fine ho sigillato tutto ma dal catetere ne viene giù di roba .... mah


    Gg
    no non è consumata la guida, ora propio non c'è a son di limare.
    come riflusso di benzina ogni motore è a se, se l'albero è ritardato per bene, pultroppo i riflussi te li devi tenere.
    Con il filtro magari un pò meno dato che non vanno molto in giro per la scatola carburatore.

    scatola
    http://www.racinglargeframes.it/inde....html#msg11781
    Ultima modifica di settembrenero; 06-08-12 alle 17:15

  9. #59
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Prima che facevo la modifica anche da me era un dramma quando entrava in riserva, adesso invece è un attimo... Se metto su riserva neanche si spegne la vespa... Quindi credo di aver fatto bene il lavoro... Dov'è quest'altro filtro nel serbatoio invece? Eppure devi vedere se col rubinetto messo in riserva e col pieno la situazione migliora, ma credo sempre di più sia un problema elettrico... Comincio a vedere che da cosa descrivi tu parliamo di "vuoti" differenti
    All'interno del serbatoio, integrato col blocco del rubinetto, c'è un filtro che a lungo andare si intasa.

    http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/pr...espa+_14450000

    Se questo è sporco .. non migliora ne pieno e ne in riserva.
    Per pulirlo occorre smontare il rubinetto.
    Qualcuno soffia nel tubo benzina e "libera" un po di sporco.

    Per vuoti ti dico che li faceva per esempio dopo una tirata, chiudevi il gas e dopo qualche istante riaprendo faceva il classico "buuuuuuu" da mancanza di benzina.
    Anche in prossimità della riserva era lo stesso: una curva "in piega" e quando raddrizzavi stesso problema.
    Quando poi entrava in riserva .... prima di riprendersi era una pena.
    Lavorato il carburatore tutto questo è scomparso!!!! Che bello!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  10. #60
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sicilia occidentale
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Io per si è per
    No una soffiata gliela do ora che me l'hai consigliato! Comunue no ho di uesti vuoti, a me spernacchia come un limitatore ad un tot di giri, tanto che il malossino 166 non può sfogare tutta la sua potenza

  11. #61
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da settembrenero Visualizza Messaggio
    no non è consumata la guida, ora propio non c'è a son di limare.
    come riflusso di benzina ogni motore è a se, se l'albero è ritardato per bene, pultroppo i riflussi te li devi tenere.
    Con il filtro magari un pò meno dato che non vanno molto in giro per la scatola carburatore.

    scatola
    http://www.racinglargeframes.it/inde....html#msg11781
    Non vedo nulla del link. Mi sa che occorre registrarsi.
    Tu non riesci a postare una foto?
    Grazie


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  12. #62
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Io per si è per
    No una soffiata gliela do ora che me l'hai consigliato! Comunue no ho di uesti vuoti, a me spernacchia come un limitatore ad un tot di giri, tanto che il malossino 166 non può sfogare tutta la sua potenza
    Veramente ti ho consigliato di smontare e pulire/cambiare, ma una soffiata male di certo non gli fa.
    Se è come dici hai ragione a pensare a problemi di corrente.
    La candela è ok?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  13. #63
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    carlino
    Età
    54
    Messaggi
    137
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Non vedo nulla del link. Mi sa che occorre registrarsi.
    Tu non riesci a postare una foto?
    Grazie


    Gg
    eccola
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  14. #64
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da settembrenero Visualizza Messaggio
    eccola
    Grazie 1000

    Io ho un coperchio originale per mix rialzato.
    Quali vantaggi ha rispetto all'originale secondo te?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  15. #65
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    carlino
    Età
    54
    Messaggi
    137
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    di quanto è rialzato?

  16. #66
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da settembrenero Visualizza Messaggio
    di quanto è rialzato?
    Il mio di 7 mm, è per alloggiare il filtro T5 sulla serie SI - E
    Intendevo quali vantaggi ha quello in fibra rispetto all'originale.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  17. #67
    VRista L'avatar di sono1signore
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Napoli
    Età
    39
    Messaggi
    388
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Ma io che sto per fare un pinasco corsalunga 190 con carburo si 24\24 mix, devo rialzare la scatola e montare il filtro t5? se si, devo rialzarla di 7 mm ??

  18. #68
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    carlino
    Età
    54
    Messaggi
    137
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    I......... quali vantaggi ha quello in fibra rispetto all'originale.


    Gg
    è + alto, quindi + volume d'aria
    Ultima modifica di settembrenero; 07-08-12 alle 11:31

  19. #69
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sicilia occidentale
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Da quando ho preso la vespa ho sempre avuto problemi di bobina, nella mia che è una lml la bobina è separata dalla centralina e fa schifo assieme alla pipetta e al cavetto candela! Adesso che ho messo il malossino 166 la situazione si è peggiorata, sono 4 le bobine che si sono distrutte! La candela credo abbia 2000 km... Ho finito da poco il rotaggio al cilindro quindi credo sia ok!

    Adesso sto facendo mettere l'anticipo su it e sto sostituendo di nuovo la bobina... Una candela nuova comunque la metterò lo stesso e vedo se il problema si risolve

  20. #70
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da sono1signore Visualizza Messaggio
    Ma io che sto per fare un pinasco corsalunga 190 con carburo si 24\24 mix, devo rialzare la scatola e montare il filtro t5? se si, devo rialzarla di 7 mm ??
    Se monti il 24/24 G non ti serve alzare il coperchio, col 24/24 E se vuoi mantenere il filtro T5 senza abbassarlo devi alzare il coperchio della scatola 7 mm, che con la guarnizione arriva a 9/10 mm

    Guarnizione_Coperchio_Vaschetta.jpg

    Non andare oltre altrimenti rischi di toccare contro il telaio.

    Citazione Originariamente Scritto da settembrenero Visualizza Messaggio
    è + alto, quindi + volume d'aria
    Ahhh non lo sapevo fosse più alta!!!
    Sai dove posso trovarla?
    Grazie


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  21. #71
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    carlino
    Età
    54
    Messaggi
    137
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    chiedi a supertony

  22. #72
    VRista Junior L'avatar di TaninoMotorSport
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    salerno
    Età
    39
    Messaggi
    234
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Ciao raga...io ho una Cosa e quest' anno gli ho fatto un motorello un pò più sprint...sono partito da un phbh 28 e ci ho girato intorno per 20 giorni settandolo di tutto punto tra spilli conici,polverizzatori,galleggianti,ghigliottine e getti....anche da tanti postumi kartistici...
    Sono giunto ad un punto che anche se cambiavo il solo spillo, di 1mm con conicità più alta o bassa...sentivo la differenza netta....ma di mantenere un minimo regolare e di camminare a filo di gas per strada non ne voleva sapere nulla....
    Secondo me problema legato all'elevata inclinazione in cui lo pone il collettore polini....e ogni volta che rilasciavi,dovevi benedire i santi sperando di non bagnare la candela....e se non la mettevi in moto a primo colpo non partiva più...ma in progressione...una scheggia....
    300620121536.jpg
    Allora ho deciso di provare un SI24 per capire se questo problema era legato alle fasi o al carburatore...montato il 24...il minimo è diventato regolare...e ora ci posso camminare anche con un pelo di gas...mi è rimasto un pò di rifiuto di benzina...devo provare ad allargare un pò il freno aria sul getto del minimo per vedere se si toglie...
    Ma mi è sorto un problema....in progressione....và in una fase di stallo dove mi risulta magra e poi riparte e tira sino in alto....
    E' inutile ricordare che il 24 ha avuto tutte le varie allargature del caso e sto aspettando che riaprino i venditori perchè vorrei prendere il cornetto pinasco....
    Avrei intenzione di provare un emulsionatore con dei fori più piccoli per vedere se riduco il fastidio ai medi...voi cosa mi consigliate???

    Resta da dire che qst 177 cammina per scommessa...nel senso che anche con il 28 non voleva molta benzina....ora sto con 45min 125max BE3-160ù

    Aspetto consigli.....se pur non ho una Px....ma una Cosa...a modo mio

  23. #73
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da TaninoMotorSport Visualizza Messaggio
    Ciao raga...io ho una Cosa e quest' anno gli ho fatto un motorello un pò più sprint...sono partito da un phbh 28 e ci ho girato intorno per 20 giorni settandolo di tutto punto tra spilli conici,polverizzatori,galleggianti,ghigliottine e getti....anche da tanti postumi kartistici...
    Sono giunto ad un punto che anche se cambiavo il solo spillo, di 1mm con conicità più alta o bassa...sentivo la differenza netta....ma di mantenere un minimo regolare e di camminare a filo di gas per strada non ne voleva sapere nulla....
    Secondo me problema legato all'elevata inclinazione in cui lo pone il collettore polini....e ogni volta che rilasciavi,dovevi benedire i santi sperando di non bagnare la candela....e se non la mettevi in moto a primo colpo non partiva più...ma in progressione...una scheggia....
    300620121536.jpg
    Allora ho deciso di provare un SI24 per capire se questo problema era legato alle fasi o al carburatore...montato il 24...il minimo è diventato regolare...e ora ci posso camminare anche con un pelo di gas...mi è rimasto un pò di rifiuto di benzina...devo provare ad allargare un pò il freno aria sul getto del minimo per vedere se si toglie...
    Ma mi è sorto un problema....in progressione....và in una fase di stallo dove mi risulta magra e poi riparte e tira sino in alto....
    E' inutile ricordare che il 24 ha avuto tutte le varie allargature del caso e sto aspettando che riaprino i venditori perchè vorrei prendere il cornetto pinasco....
    Avrei intenzione di provare un emulsionatore con dei fori più piccoli per vedere se riduco il fastidio ai medi...voi cosa mi consigliate???

    Resta da dire che qst 177 cammina per scommessa...nel senso che anche con il 28 non voleva molta benzina....ora sto con 45min 125max BE3-160ù

    Aspetto consigli.....se pur non ho una Px....ma una Cosa...a modo mio
    Che valvola e che filtro monti (se lo monti)?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  24. #74
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Io non capisco mai di preciso quali ''passaggi'' si intendonoda allargare...se solo il foro pozzetto e quello prima della colonna galleggiante o ce ne sono altri più''nascosti''
    Spero intevenga un guru del SI come MrOizo che con il SI ha raggiunto prestazioni da urlo,anche se non sono concorde che sia un signor carburatore,perchè se fosse fatto bene non dovremmo allargarlo e trivellarlo stile hemmental,avrebbe una regolazione decente dei medi regimi e del minimo e non rifiuterebbe miscela a spruzzo,certo per la Vespa originale è quello che serve,semplice ed affidabile...ma senza stravolgerlo i suoi limiti ci sono e sono lampanti anche per uno come me che bene o male è un novizio in fatto di Vespe.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  25. #75
    VRista Junior L'avatar di TaninoMotorSport
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    salerno
    Età
    39
    Messaggi
    234
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    il filtro aria non l'ho montato la valvola è 124-63 per la precisione...il poliniè rifasato con spessore....cambio 150 con 4° 36denti e primaria 65/23..con pignone 22DRT

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •