Risultati da 1 a 25 di 708

Discussione: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Potenza Reputazione
    0

Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Io con i carburatori si non ho avuto mai problemi di settaggio e mi ci trovo molto bene , carburazione pulitissima a tutti i regimi , quando faccio un motore e lo posso provare sul telaio lo affino per bene , col 24 del t5 mi ci trovo benissimo con colonnine complete del 200 tipo be3-160 nel minimo a volte uso il 55-160 a volte aleso e faccio 59-160 oppure 70-160 dipende dal tipo di motore di quanto è alto lo scarico rispetto ai travasi dalla condizione della tenuta della valvola in che modo è lavorato l'albero e di quanto è il carter pompa e da altri fattori ad esempio marmitta.
    L'ultimo px che ho fatto corsa 60 con tsv con fasi 120 anticipo e 65 di ritardo sulla valvola travasi 120 scarico 180° avevo come getti su un carburatore 25 si 140 di max e di minimo avevo 70 il motore non si sporcava mai si poteva lasciare in moto sul cavalletto per molto tempo e riprendendo il gas era prontissimo.
    Non ho incontrato nessuna difficolta a carburare anche i si alesati quasi a 26, uso valvola gas a volte la 04 del 200 a volte la 05 del t5 , uso quasi sempre il filtro t5 e di prestazioni non me ne sono mai mancate.
    Se invece il cilindro è spompo e la valvola non fa tenuta incominciano un pò i problemi di carburazione.
    per quanto riguarda la vaschetta Carmelo sai se quella del T5 e della cosa hanno la stessa dimensione?
    vorrei fare il SI come dici tu avendo a disposizione entrambi i carburatori il G e l'H.
    naturalmente filtro T5.

VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda la vaschetta Carmelo sai se quella del T5 e della cosa hanno la stessa dimensione?
    vorrei fare il SI come dici tu avendo a disposizione entrambi i carburatori il G e l'H.
    naturalmente filtro T5.
    Il foro è uguale , io uso il coperchio galleggiante drt N7 non ho avuto necessita di allargare il foro alla base dentro la vaschetta.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •