
Originariamente Scritto da
Mega
Io con i carburatori si non ho avuto mai problemi di settaggio e mi ci trovo molto bene , carburazione pulitissima a tutti i regimi , quando faccio un motore e lo posso provare sul telaio lo affino per bene , col 24 del t5 mi ci trovo benissimo con colonnine complete del 200 tipo be3-160 nel minimo a volte uso il 55-160 a volte aleso e faccio 59-160 oppure 70-160 dipende dal tipo di motore di quanto è alto lo scarico rispetto ai travasi dalla condizione della tenuta della valvola in che modo è lavorato l'albero e di quanto è il carter pompa e da altri fattori ad esempio marmitta.
L'ultimo px che ho fatto corsa 60 con tsv con fasi 120 anticipo e 65 di ritardo sulla valvola travasi 120 scarico 180° avevo come getti su un carburatore 25 si 140 di max e di minimo avevo 70 il motore non si sporcava mai si poteva lasciare in moto sul cavalletto per molto tempo e riprendendo il gas era prontissimo.
Non ho incontrato nessuna difficolta a carburare anche i si alesati quasi a 26, uso valvola gas a volte la 04 del 200 a volte la 05 del t5 , uso quasi sempre il filtro t5 e di prestazioni non me ne sono mai mancate.
Se invece il cilindro è spompo e la valvola non fa tenuta incominciano un pò i problemi di carburazione.