Io questa mattina ho detto ai carabinieri che mi hanno fermato che montavo l'espansione per dissipare meglio il calore viste le temperature torride![]()
Perdonatemi l' Off-Topic:
30 anni fa, gita di noi ragazzi di paese al Lago di Garda...
Rifornimento a desenzano,con benzina balorda, e tutte le vespe, chi più chi meno facevano filetto...
Ad uno stop con una statale posto di blocco della polizia stradale.
Tutti fermi e arriva il ritardatario che si immette senza fare lo stop a cannone....
Il pulotto lo rincorre e gli dice "Lei, perchè non ha fatto lo stop?"
E lui candidamente , balbettava di suo...
"Sse vvado piano, la vvespa ssingolfa...."
Tutti ribaltati dal ridere, e il poliziotto , mosso da compassione, ci lascia andare....![]()
Rugge, scusami, ho letto in un altro post che monti il 26 col FA da 200.
Visto che anch'io monto il SI 26 e mi sono trovato molto bene col freno da 200-be3-145, (ho letto che tu ti sei spinto al 165) potresti scrivermi il resto della configurazione e se hai adottato qualche accorgimento?
Grazie in anticipo
Gg
In Vespa da sempre!!!
Allora ho un TSV in c60 con fasi e albero mooolto spinte, ma che non ho ancora misurato, si lavorato con vaschetta della cosa, getto minimo 52 140 colonna 200 be3 165 accensione originale con delayer, terza curva e anticipo su tacca A, volano del 125 tornito a 2560 gr, rapporti 23/64 dd polini con quarta 36d...
Velocità reali ancora da testare a fondo, ma in posizione eretta sicuramente superiore ai 120 di GPS.
Sono sul grassetto, di giorno e con questo caldo, ma di sera e di mattina andiamo bene.
Avevo una megadella, che ho dovuto restituire al legittimo proprietario, e adesso ho un padellino a coni home made.
Ultima modifica di rugge#55; 21-08-12 alle 19:54
Con quel getto ovviamente senza filtro, il 52/140 non mi ricordo dove fosse montato, ogni tanto compro un motore completo, lo smonto, mischio il tutto e poi non mi ricordo dove era montato...
Ma forse si, se non ricordo male era su un motore rally acc. ducati, ovviamente 200.
Saracinesca sono troppo pigro, dovrebbe essere quella di serie del pe 200.
P.S. Non ho partecipato agli albori della discussione perchè prima volevo avere dati certi e tangibili di quanto scritto, ma non mancherò di far sapere altre notizie in merito, se ve ne saranno...
Per la cronaca vi rendo edotti della carburazione del mio amico Piccio su un pinascone in c. 60 montato su una rally:
48/140 160 be3 122 in pianura, 125 sul Col de la Bonnette...
Sono in procinto di chiudere un motore uguale, ma il mio avrà il mix, mentre il suo no, e quando avrò raggiunto un buon equilibrio non mancherò di farvelo sapere.
Fabrizio Ruggeri
Ultima modifica di rugge#55; 21-08-12 alle 21:17
Il 165 , come quasi tutti i getti che ho, me li sono fatti con gli alesatori conici della ABC, che trovi in qualsiasi utensileria ben fornita, e anche online...
Il getto del minimo stamattina è diventato un più comune 50/160.
Concordo col fatto che gli spessori per la vaschetta a mio parere sono inutili, ho provato diverse volte e di diversi spessori e non ne ho trovato nessun giovamento, anzi, alzando il livello sballano la carburazione.
Probabilmente qualche effetto positivo lo si avrebbe ricavando dal pieno il cappello del cinese più alto, ovvero il coperchietto sopra il filtro, qualche inglese, mi sembra Beedspeed, lo ha fatto.
Ultima modifica di rugge#55; 28-08-12 alle 21:04