Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Quando cominci vedrai che poi la voglia ti vene....e smettila di stare lia a schiacciare bottoni sulla tastiera del PC, va giu' in garage e comincia a smotare.
Non è che manchi la voglia..mi manca il tempo,ultimamente non riesco a stare in garage più di un oretta..e in un oretta non si conclude molto..e anche le basi..non saprei da dove cominciare.;)
Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
Ottimo Felice, questa me la appunto... Mi sa che, a che rialzo, provo ad eliminare il "salto" fra la zona sopra il filtro e quella sopra il mix...
Guarda non avessi il mix avrei già montato un carburatore diverso, anche se la mia elaborazione non è niente di "racing", però sicuramente un Phbh o un Vhsh sono più facilmente carburabili, anche a livello di reperibilità pezzi..

Sicuramente il lamellare gira "più pulito", non solo in ambito Vespa, ma in genere... Col valvola abbiamo la coperta ancora più corta di come la si ha sul normale 2t, tantè che con l'aspirazione originale col Dr avevo raggiunto una carburazione, per me, perfetta, pur mantenendo il filtro; il Polini sta risultando più rognosetto..

Quoto Case e il consiglio di Sergio di mantenere il 160.. Col 185 gira più pulito, fa più giri ma è come se il motore perdesse grinta nel prendere giri.. Non lo so spiegare, sembra quasi perda prontezza, col 160 è più pieno in tutto l'arco... Anche se in (s)compenso sporca di più e perde qualche giro sopra.. Devo provare a tenermi più basso di max, anche se da quanto insegnano i cultori del Polini va usato con la candela scura, io già sono sul nocciola giusto adesso...

Comunque il cornetto è quasi finito (ehehe), vediamo se con quello cambia qualcosa... Sperando di aver fatto un buon lavoro a livello di angolature e raccordi

PS: Gabriele mi piace l'idea del lamellare... Su su tanto tu neanche hai il limite del mix!

infatti l idea mi intriga,anche se come tu sai la Gianna non ha difetti di erogazione,anzi..ma la spirale del tuning è pericolosa..ah ah ah ah ah ah ah!
desdet !