Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
ciao motoracer.
premetto che parlo per 'sentito dire' o più precisamente per aver letto qui commenti sul forum.

molti utenti affermano che gli oli troppo sofisticati, fatti per girare su motori con prestazioni e giri di gran lunga superiori rispetto alle nostre vespe, possano essere la causa di formazioni di residui su pistone e testa.
nel senso che i nostri motori non saliranno mai a 12/15k giri e quindi sti oli non lavorano bene. questo quello che ho letto...
dopo di che per mia esperienza ho visto che sul motore originale della GTR l'olio total sintetico (stessa cosa con il castrol) da 10/12€ al super mercato mi lascia più incrostazioni dell'IGOL semisintetico che riesco a comprare a 5€ al litro a traverso il club di marsiglia....
ovvio che le incrostazioni non dicono tutto, la fumosita dei sintetici é molto inferiore ecc...
ora sul motore con il DR sto provando il motoul performance... vedremo ti faro sapere.

comunque penso che case si riferisse a questo quando diceva di fare attenzione all'olio che si usa! troppo performante potrebbe essere deleterio, deve essere giusto.

tra l'altro qui sul forum c'é vesponauta che canta le lodi dell'olio selenia, ma io non l'ho mai trovato !
ciao
gian
quoto! Io ho trovato il selenia a un buon prezzo e ne ho comprato un pò, mi trovo benone. Prima usavo il motul semisintetico ma mi lasciava residui allucinanti su testa e pistone