Oli blasonati e costosi son ofatti per motori 2T di alte prestazioni,vedi cross e moto varie,motori quindi fatti per girare a 10mila e più giri,regimi a cui un motore Vespa large non arriverà mai,a meno di robe curiose.
Se non brucia lascia residui,e se per te i residui non sono deleteri la vediamo in maniera differente,ma aprire un motore e trovare la crosta di olio incombusta non fa piacere e abbassa le prestazioni del motore,ti intasa la marmitta e non credo faccia bene alle fascie.
Roloil da 9 euro,il sintetico più economico che trovo in giro,e passa la paura...volevo passare al semisinth della Castrol ma mi costerebbe di più,quindi mi tengo il Rol,che ha un bell'odorino.
PS a quanto credi che giri un motore Large?! credo che sopra gli 8mila ce ne vadano di molto pochi.
Il mio ne fa 7mila,provato quando feci la revisione,è semi P&P d'accordo,ma sul regime di rotazione incide il rapporto.
EDIT oltre a quello che si legge e che viene detto dai guru che hanno dimostrato di saperne della materia,e non dal primo che passa,spesso sugli oli costosi c'è scritto a chiare lettere''specifico per moto ad alte prestazioni zibidi zibidi''