Risultati da 1 a 25 di 708

Discussione: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    15

Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

Ho provato anche lo spessore sotto il coperchio galleggiante: una vera porcata, perché la vespa si invasa e da ferma perde benzina.

Spessore.jpg (spessore da non usare!!!)

@echospro: ho letto che hai avuto problemi con il coperchio drt, che ti ha preso a gocciolare miscela, come hai risolto? perché io sia con lo spessore normale che con quello da 1mm ho questo problema. Ho revisionato el guarnizioni giá 3 volte ma nulla é sempre lí la gocciola dal carburo sulla scatola e scende dalla zona vite aria benzina lungo tutto il carter fino a terra. Potrebbe essere lo spillo? Ma é nuovo di pacca uscito insieme al coperchio. E poi da dove esce la benza di preciso quando lo spillo non tiene?

Qualunque consiglio da chiunque voglia aiutarmi a risolvere é ben accetto.

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Non è che le goccioline che vedi sono dovute al classico rifiuto del carburo SI?

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Non è che le goccioline che vedi sono dovute al classico rifiuto del carburo SI?
    Ma prima non avevo questo problema, col Si base, da quando ho montato il coperchio DRT mi ritrovo il pavimento del garage con una chiazza per terra sia a benzina aperta che chiusa. Le gocce scendono dalla zona vite che attacca il coperchio drt al carburo, lato vite che regola aria/benzina (le altre due sono quella del coperchio e quella del rubinetto benzina, che e´dal lato opposto). MA naturalmente non é dalla vite che perde perché l'ho stretta mille volte e cambiato pure la rondellina..

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

io ho il tuo stesso problema ma è dato dal rifiuto e dal fatto che giro senza filtro.
    Se il galleggiante non facesse tenuta ti si ingolferebbe il motore visto che la benzina gocciolerebbe dentro il carter ,se avessi una non tenuta dalle guarnizioni , levando il coperchio della scatola carburatore e asciugando tutto dovresti individuare facilmente da dove esce.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    28

Ma a benzina chiusa????
    Smonta il carburatore e controlla bene i serraggi!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    15

Allora praticamente le gocce scendono da dove é indicato con la freccia rossa (sembra un foro ma non lo é). Poi da lí vanno a scendere dalla guarnizione della vite aria/benza e da lí lungo il carter e a terra. Ora la domanda é: da dove puó venire la benzina che goccia da quel punto? A primo impatto ho pensato alla vite che c'é sopra in quasi corrispondenza con quel punto ma l´ho serrata decine di volte e cambiato la guarnizione che sta sotto alla vite, e´nuovissima! 10022013212.jpg

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Allora praticamente le gocce scendono da dove é indicato con la freccia rossa (sembra un foro ma non lo é). Poi da lí vanno a scendere dalla guarnizione della vite aria/benza e da lí lungo il carter e a terra. Ora la domanda é: da dove puó venire la benzina che goccia da quel punto? A primo impatto ho pensato alla vite che c'é sopra in quasi corrispondenza con quel punto ma l´ho serrata decine di volte e cambiato la guarnizione che sta sotto alla vite, e´nuovissima! 10022013212.jpg
    Quello è un foro di lavorazione poi tappato, ed a questo punto perde il tappo.
    Non saprei però come ripristinarne la tenuta ...

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •