Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)
Originariamente Scritto da Echospro
Un giro, due giri e mezzo, tre quarti .....
Ma questa vite dietro come cavolo funziona?
La vite posteriore serve a regolare di fino la quantità aria/benzina del carburatore ai minimi regimi ed ogni motore vuole la sua regolazione.
Per tararla io faccio così:
Alzo i giri al minimo con l'apposita vite che lavora sulla saracinesca (o ghigliottina che dir si voglia)
Stringo tutta la vite dietro e l'allento di 1/2 giro circa
Abbasso il minimo ed un numero di giri tale da non far spegnere il motore
Sgaso e sento se non fa vuoti
Se ho vuoti allento la vite di 1/4 di giro
Regolo nuovamente il minimo
Sgaso e sento se non fa vuoti
Ripeto questa operazione finchè il motore sale lineare e senza vuoti
A questo punto allento ancora di qualche grado la vite, regolo il minimo e provo su strada.
Altri modi per regolarla?
Gg
Buono,provo per curiosità quando la rimetto in strada.
Io a dirla tutta la ho sempre messa a 2.5,muovendola non ho mai sentito cambiamenti apprezzabili.
2.5 anche sugli shb tra l'altro la metto
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F