Risultati da 1 a 25 di 708

Discussione: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Buono,quindi,se ho ben capito,come prima,ma rimane sempre fermo il filetto nell' alluminio,tu usi ora un dado cc posto di un bullone..good!
    Esatto, il vantaggio sta proprio nel fatto che non lavori più sul filetto in alluminio ma direttamente sul prigioniero in acciaio, preservando così le filettature.


    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    non ho seguito tutta la discussione,ma,avete visto che alla polini hanno un kit cornetto,viti e filtro dedicato da applicare all' imbocco della scatola carburatore?
    Si e tralaltro tutto il kit si trova a 20 euro meno che del solo conetto Pinasco!!

    25530450 CORNETTO CARBURATORE ASPIRAZIONE PINASCO VRX 24-26 VESPA | eBay

    KIT FILTRO ARIA RACING POLINI PER VESPA PX E 200 24/24 + CICLER CARBURATORE OR. | eBay


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Nessuno sul forum lo ha mai provato il cornetto Polini purtroppo,qualcuno dal vivo lo ha visto?
    Dimensioni?
    Il top per me è fare come Danerac e come Dario,ma non avendo un tornio molti di noi o lo comprano...o stanno senza!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    ciao case
    se ne parla su ET3
    pare lo si debba leggermente modificare per funzionare a dovere.
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Esatto, il vantaggio sta proprio nel fatto che non lavori più sul filetto in alluminio ma direttamente sul prigioniero in acciaio, preservando così le filettature.




    Si e tralaltro tutto il kit si trova a 20 euro meno che del solo conetto Pinasco!!

    25530450 CORNETTO CARBURATORE ASPIRAZIONE PINASCO VRX 24-26 VESPA | eBay

    KIT FILTRO ARIA RACING POLINI PER VESPA PX E 200 24/24 + CICLER CARBURATORE OR. | eBay


    Gg
    Molto bene,allora quando avrò il nuovo 24 farò anche io questa modifica.

    per il kit mi pare molto buono dato che ad una cifra molto ragionevole da il tutto,ottimo per chi non ha tornio..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    se non ricordo male il conetto polini va a chiudere i freni aria, ma basta dare una limatina per liberarli.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Il filtro non mi convince,in più sparisce l'originalità visiva tanto cara a chi tiene il SI.

    Domanda da mona:ma con il tappo Pinasco,quello maggiorato,l'estetica cambia molto?
    Non il coperchio vaschetta,proprio il tappo maggiorato per la scatola carburatore.
    Sto iniziando a meditare di mettere un qualche filtro,ho trovato le fasce elastiche finite da fare schifo e credo sia colpa di tutti gli abrasivi che ingurgita il mio carburatore.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  7. #7
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Il filtro non mi convince,in più sparisce l'originalità visiva tanto cara a chi tiene il SI.

    Domanda da mona:ma con il tappo Pinasco,quello maggiorato,l'estetica cambia molto?
    Non il coperchio vaschetta,proprio il tappo maggiorato per la scatola carburatore.
    Sto iniziando a meditare di mettere un qualche filtro,ho trovato le fasce elastiche finite da fare schifo e credo sia colpa di tutti gli abrasivi che ingurgita il mio carburatore.
    Non credo che le fasce ti siano consumate per la mancanza del filtro, altrimenti la valvola non terrebbe più da tempo.
    Chiaro che il filtro fa, ma piuttosto darei la colpa ai materiali utilizzati oggi destinati a non durare.
    Il coperchio scatola della pinasco è inguardabile peggio del filtro polini, secondo me.



    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Non credo che le fasce ti siano consumate per la mancanza del filtro, altrimenti la valvola non terrebbe più da tempo.
    Chiaro che il filtro fa, ma piuttosto darei la colpa ai materiali utilizzati oggi destinati a non durare.
    Il coperchio scatola della pinasco è inguardabile peggio del filtro polini, secondo me.



    Gg
    Boh Gigi,ho sempre sentito dire che l'usura precoce delle fasce può dipendere da ciò che si aspira,però in effetti il venturi del carb e la valvola stanno bene.
    Che poi precoce...il GT è montato dal 2011 e non lo ho certo risparmiato.
    Comunque per ora tengo il mio accrocchio retinato,certo che però così fa un bel casino ed ultimamente è un delirio di sbirri qua,ieri sera hanno fermato la Fiesta davanti a me.
    Mi è andata di lusso,la stavo per sorpassare!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    ultimamente è un delirio di sbirri

    ecco il perchè ho rinunciato ad espansioni (montando il padellino a coni anche se ha un suono un po più cupo) e silenziato il phbh ......

    mi sono riletto la discussione nella speranza di trovare il modo di settare l'Si lasciandolo quale carburo definitivo senza poi dovermene pentire (devo portare la vespa al collaudo ) ho frugato cercando i tra vari 26- 24.......e/g stavo ripensando anche ad un DXC (che tra l'altro costa un botto!!!!)..... ma non ho trovato nessuno spunto "costruttivo"
    letto e riletto pareri su carburazione Si rimango dell'idea che per fare andare la vespa a dovere con consumi "normali" devo mantenere il phbh ben silenziato e nascosto sotto la pancia...la vespa in ordine anche esteticamente


    per ovviare al "casino" del tuo filtro, prova a prendere una scatola filtro da un plasticone in demolizione, da mettere nel vano sotto al serbatoio collegata al menicotto del telaio con un tubo aria automobilistico (pochi € o agratisse in demolizione)
    svuota la l'interno della cassa filtro e riempila di spugna (filtro aria per cappe da cucina ... un paio di €uri al supermercato...). allarga i fori esistenti a circa 15mm e fanne un paio di nuovi
    io col 28 ho fatto in questo modo e l'unica differenza che si sente rispetto ad una vespa di fabbrica è il rumore della megadella che è un po più cupo dell'originale.......una via di mezzo tra sito e sitoplus ... per il resto le FdO quando mi affianco a loro al semaforo non mi considerano......

  10. #10
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Il SI è un carburatore ostico, soprattutto quello della SPACO, ma se si riesce a trovare l'equilibrio corretto fa il suo sporco lavoro e lo fa anche bene.
    Per chi ha il mix è praticamente insostituibile (o quasi) e lo stesso vale se si vuole dare alla vespa una parvenza di originalità, mentre il PHBH non si discute per la gestibilità.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •