Il SI 24 va molto bene, più di quello che sembra, basta imparare a conoscerlo per metterlo a punto... Ed è una cosa che si acquisisce smontando e provando, non leggendo nei forum, lì trovi delle dritte, ma l'esperienza si fa sul campo.
Con tale carburatore su dei 177 piuttosto standard si arriva senza troppi intoppi a 19/20cv al banco (non chiacchiere), con una buona erogazione, non ottima ma buona, considerando che ci permette di poter mantenere il mix (per chi l'ha) e di passare inosservato davanti le FDO.
Quindi non mi stupisco che il buon Gigi sul suo malossone, che a detta di chi lo conosce va da paura, mantenga un discreto SI messo a punto; al contrario mi vien da sorridere quando vedo che gente che non ha mai trafficato sui carburatori, decide di mettere anche un banale PHBH 28, che collocato sulla Vespa ha diversi parametri da rivedere rispetto allo stesso messo su un'altro mezzo, per posizione dello stesso, collocazione del serbatoio, altezza, e che senza i giusti accorgimenti, non renderà mai meglio di un umile ma onesto, SI
![]()