Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
Ho una domanda, anzi due:

Cosa succede ad utilizzare uno spillo molleggiato con un galleggiante per spillo non molleggiato? Non si riesce proprio a montarlo oppure semplicemente lo spillo perde la sua funzione molleggiante?
se ben ricordo lo spillo ammortizzato ha un diametro maggiore quindi non entra nel condotto
Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
Seconda cosa, oggi ho voluto fare un piccolo esperimento sul galleggiante. Ho provato ad appesantirlo appena mettendo un pezzettino di filo elettrico con relativa gomma incastrato nella sede dello spillo, verificando che lo spillo riesca comunque a lavorare normalmente. Può sembrare niente, ma alla fine il galleggiante pesa appena 3,7g, quindi anche se poco il pezzettino di filo dovrebbe appesantirlo in maniera non irrilevante, almeno credo; purtroppo non ho una bilancia che possa fare misurazioni così accurate. Arrivando al dunque, non sono potuto uscire a fare un giro per vedere se e cosa cambia, comunque sia la funzione di chiudere perfettamente il passaggio a vaschetta piena non è stata intaccata, e questo è già un buon risultato, vuol dire che non ho fatto caxxate avete idee su come possa influire sulla carburazione un galleggiante più pesante?

un galleggiante più pesante fa sì che nel pozzetto il livello della benzina sia più alto per cui ingrasserai la carburazione a tutti i regimi .
Questioni di battenti e spinte idrostatiche