Risultati da 1 a 25 di 708

Discussione: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    e pensare che avevo dubbi su quelle due trapanate laterali fatte di fianco al galleggiante senza sapere di aver fatto qualcosa di giusto è quello che ho fatto quando ho cominciato ad aprire i condotti della torretta cosa
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Credo che in origine ci siano due buchini nel coperchio galleggiante vespa cosa, in questo oltre alla realizzazione dei fori, questi ultimi sono stati asolati per far scoprire tutta la punta dello spillo e indirizzare il flusso di miscela verso l'esterno.

    Se vi va di fare un casino in box, potete pure provare, attaccare un tubo con un pò di benzina nel coperchio normale e in questo coi due fori asolati fino a scoprire tutta la capocchia dello spillo, e guardare la differenza
    Ultima modifica di Vespista46; 18-02-14 alle 14:03
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #3
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    chi sa qualcosa su questo coso da mettere sull'aspirazione dell'SI?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    chi sa qualcosa su questo coso da mettere sull'aspirazione dell'SI?
    Francamente non mi ispira, meglio il classico cornetto a "scatola chiusa"

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Se non è antisgamo il SI non lo monto,mi sfugge proprio il senso!
    Ultima modifica di Case93; 18-02-14 alle 17:50
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Francamente non mi ispira, meglio il classico cornetto a "scatola chiusa"

    Quoto ..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7
    VRista L'avatar di TommyRally
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Età
    60
    Messaggi
    347
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    chi sa qualcosa su questo coso da mettere sull'aspirazione dell'SI?
    è un coperchio in vetroresina che si innesta al manicotto in gomma originale del GS 150, nel caso in cui venga installato un motore PX. In pratica si toglie la scatola filtro del motore px, che sennò toccherebbe nel telaio del gs, e si mette sul SI quel coperchio/raccordo, che tra l'altro costa pure caro.

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    non c'entra con gli ultimi post, ma allego foto del filtro carburatore ''con la pasta nera'' (argomento affrontato qui qualche post fa) dopo diversi smontaggi: a mio parere si vede come la parte a contatto col carburo resti ben sigillata

    20140218_191254.jpg

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    68
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    volevo porvi una domanda riguardo il famigerato filtro T5 sul 24/24d del 200.
    A parità di settaggio del carburatore, e cioè min: 55/160 max: 160/be3/120, sostituendo il filtro originale con quello del t5 la crburazione viene ingrassata o smagrita?
    Facendo il filtro T% passare più aria rispetto all'originale si ingrassa o si smagrisce?
    Domando questo perché ho montato il filtro T5 sul m io p200e e ho l'impressione che il minimo sia diventato grasso.
    Mi spiego meglio, per ottenere un minimo decente, cercando di eliminare quel fastidioso tartagliamento all'apertura di 1/4 di manopola del gas e anche di più quando viaggio a velocità costante a medie velocità con 4° marcia, ho dovuto regolare la vite del mix a 1 + 1/4 di giro come se avessi dovuto ridurre la quantità di miscela. Così facendo ho ridotto il problema ma non l'ho eliminato completamente. Sembrerebbe che debba stringere ancora.
    Che dite passo da un min 55/160 a 48/140 che hanno lo stesso rapporto aria/benzina ma con portata diversa oppure cosa mi consigliate?
    Ultima modifica di s7400dp21957; 19-03-14 alle 12:23
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  10. #10
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    volevo porvi una domanda riguardo il famigerato filtro T5 sul 24/24d del 200.
    A parità di settaggio del carburatore, e cioè min: 55/160 max: 160/be3/120, sostituendo il filtro originale con quello del t5 la crburazione viene ingrassata o smagrita?
    Facendo il filtro T% passare più aria rispetto all'originale si ingrassa o si smagrisce?
    Domando questo perché ho montato il filtro T5 sul m io p200e e ho l'impressione che il minimo sia diventato grasso.
    Mi spiego meglio, per ottenere un minimo decente, cercando di eliminare quel fastidioso tartagliamento all'apertura di 1/4 di manopola del gas e anche di più quando viaggio a velocità costante a medie velocità con 4° marcia, ho dovuto regolare la vite del mix a 1 + 1/4 di giro come se avessi dovuto ridurre la quantità di miscela. Così facendo ho ridotto il problema ma non l'ho eliminato completamente. Sembrerebbe che debba stringere ancora.
    Che dite passo da un min 55/160 a 48/140 che hanno lo stesso rapporto aria/benzina ma con portata diversa oppure cosa mi consigliate?
    Non ho capito quale sia il problema che denuncia il tuo motore con montato questo tipo di filtro: Irregolarità al minimo?

    Il filtro della T5 migliora le prestazioni per l'altezza e per il piccolo vortex al suo interno.
    Smagrisce quanto basta per dover ricarburare, ma tu hai già il getto di 2 punti più grande rispetto l'originale.

    La mia è una domanda: Io conosco il 24E ed il 24G che monta sulla T5, esiste il 24D?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •