Risultati da 1 a 25 di 708

Discussione: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    A me piace sperimentare a costo zero,lo sapete ormai
    Pezzi di recupero,prove empiriche a culometro,vespa appoggiata sulle cassette della frutta ed attezzi di recupero...che volete di più oldstyle!


    Comunque,il filtro nel telaio per me ha un senso,quello alla scatola no,per due ragioni semplicissime:
    1:aspira aria calda
    2:si vede,e se devo tenere il SI e mettere un filtro blu con scritto Polini metto un PHBH e tanti saluti.


    il filtro spugna per cappe lo uso ormai da un paio d'anni per il phbh, messo dentro la scatola del prefiltro della cosa opportunamente svuotato e con dei fori supplementari per l’aspirazione dell’aria
    Case se non vuoi sbatterti troppo, visto che come me vai a tanto al kilo[IMG]file:///C:\TEMP\msohtml1\01\clip_image001.gif[/IMG]laddove si può fare, prendi il filtro per la cappa ed arrotolalo fino a farne una "cartuccia" da infilare dentro al manicotto del px. sigilla bene la scatola del SI, monta il manicotto ed il gioco è fatto.
    se vuoi fare una prova a culometro per verificare quanto possa essere "nocivo" il filtro sull’aspirazione, prova a metterlo alla bocca e respira...e vedi com'è con e senza filtro
    Asse non vedo la.foto ma credo di aver capito cosa intendi!
    Più che altro il filtro vorrei metterlo quando mi capita lo sterrato(raro),altrimenti vado senza,che già.il mio motore va piano,mortificare ancora le prestazioni non serve
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE
    Inviato dall'Applicazione Android

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    problemi di word col copia incolla...quando in ufficio inizi a rispondere ed hai sempre gente...................
    è molto semplice. arrotola stretta la spugna per fare una cartuccia ed infilala nel gommotto.
    la spugna dei filtri per cappe è tra quelle che respirano meglio.
    praticamente è come girare senza filtro. forse attutisce un po il rumore dell'aspirazione
    un pochetto più problematico potrebbe essere rendere ermetica la scatola carburatore. ho sempre ovviato al problema "guarnendola" con motorsil ovunque possa entrare aria...ma non è il caso di fasciarsi la testa...per una minima infiltrazione. col polini 175 ho girato per anni senza filtro e col manicotto rotto.......

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    il tipo G abbinato al conetto POLINi che è abbastanza alto e ripido diventa in pratica un tipo E che respira meglio... se non fosse per il freno aria da 120.... i getti di quel carburo sono un delirio accidenti!

    Poi voglio provarci il 24 E sulla T5 per vedere se migliora ai bassi, ma mi sa che la T5 è sbagliata proprio di progetto e ai bassi gli fai poco, gira vabbè ma sempre impiccata!!!

    Vediamo se l'alluminio artigianale maggiorato a 160cc e un 26D gli giovano accidenti a lei!!!

    BVellissimo il 200 con il 20-20della 125... consuma pochissimo e fila via liscio liscio... cammina meno, ma strano e bello.... getto max 110

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    il tipo G abbinato al conetto POLINi che è abbastanza alto e ripido diventa in pratica un tipo E che respira meglio... se non fosse per il freno aria da 120.... i getti di quel carburo sono un delirio accidenti!

    Poi voglio provarci il 24 E sulla T5 per vedere se migliora ai bassi, ma mi sa che la T5 è sbagliata proprio di progetto e ai bassi gli fai poco, gira vabbè ma sempre impiccata!!!

    Vediamo se l'alluminio artigianale maggiorato a 160cc e un 26D gli giovano accidenti a lei!!!

    BVellissimo il 200 con il 20-20della 125... consuma pochissimo e fila via liscio liscio... cammina meno, ma strano e bello.... getto max 110

    Poeta, sto giusto provare a fare andare il polini 208 in c60 con SI20 modificato. che ne pensi? .... vedo che ne mastichi di SI ....
    ho preso un SI 20D allargato nei passaggi, con la vaschetta della cosa 200 con fori alargati. ovalizzato e lucidato in alto. raccordato alla scatola del 24 (ovalizzato) in basso.
    da quel poco che ne capisco, sarà una cioffeca o si andrebbero a migliorare i bassi a discapito degli alti?
    se vedo che va gli monto un cornetto. meglio polini o pinasco?
    File Allegati File Allegati

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •