Risultati da 1 a 25 di 708

Discussione: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

Non capisco l'utilità di mantenere il SI e poi mettere filtri vistosi.... Specialmente se si è no mix!!!
    Per come la vedo io il SI serve solo per essere totalmente antisgamo, se devo cominciare a mettere filtri esterni anche fuori la scatola, cambio genere, almeno non mi serve un mutuo per carburare, non ho problemi di vaschetta, di rigurgiti...

Invece mi sembra ottima la soluzione filtro di Case, dentro il vano serbatoio prima dell'attacco del gommotto, invisibile e funzionale, con un grosso polmone di aria pre/filtrata che funge da airbox.

Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Sí infatti mi sembrava strano, ora ho capito , grazie. Secondo te il cornetto Polini é giá abbastanza basso oppure si potrebbe tornirlo per abbassarlo ulteriormente ed in questo modo ottenere i benefici di cui parlavi sopra? E se sí di quanto? Ti chiedo perché so che ne hai fatti alcuni...

@gabriele: è il tuo quello? come ti rende?
    Il cornetto polini è più altino di questo e del pinasco, ed è a mio avviso il peggiore; tappa l'alimentazione dei freniaria che inoltre, non aspirano direttamente dalla depressione creata nel venturi, ma, dalla normale pressione atmosferica esterna.
    Sinceramente mi sembra il peggiore in commercio, il pinasco invece è molto ben fatto anche se forse costicchia qualche euro in più

Ultima modifica di Vespista46; 27-03-14 alle 17:06
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    12

Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Non capisco l'utilità di mantenere il SI e poi mettere filtri vistosi.... Specialmente se si è no mix!!!
    Per come la vedo io il SI serve solo per essere totalmente antisgamo, se devo cominciare a mettere filtri esterni anche fuori la scatola, cambio genere, almeno non mi serve un mutuo per carburare, non ho problemi di vaschetta, di rigurgiti...

Invece mi sembra ottima la soluzione filtro di Case, dentro il vano serbatoio prima dell'attacco del gommotto, invisibile e funzionale, con un grosso polmone di aria pre/filtrata che funge da airbox.

Il cornetto polini è più altino di questo e del pinasco, ed è a mio avviso il peggiore; tappa l'alimentazione dei freniaria che inoltre, non aspirano direttamente dalla depressione creata nel venturi, ma, dalla normale pressione atmosferica esterna.
    Sinceramente mi sembra il peggiore in commercio, il pinasco invece è molto ben fatto anche se forse costicchia qualche euro in più

Il problema è: siamo sicuri di riuscire a rendere ermetica la scatola del filtro? ci sono molto punti dove può entrare polvere ad es. dalle corde, dal tubo benzina anche se c'è il gommino ecc. Poi quanto è ermetico il manicotto che porta aria dal telaio alla scatola? Non è fatto per lavorare in quel modo, quindi c'è sempre il rischio che si allenti da una parte e non ce ne accorgiamo...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •