Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
Ti rispondo in base alle mie convinzioni: Per me il 200 e' un motore da sfruttare per la coppia e abbinargli rapporti più lunghi possibile per farlo andare forte. Recuperare tanta più forza possibile da fargli tirare rapporti lunghi. Se punti sui giri sbagli .Quindi metterei il carburatore E. Diverso e contrario il caso dei 177 che possono puntare su tanti giri metterei il G( sul corsa 60 hai i l vantaggio che pur alzando molto lo scarico per tirare fuori giri riesci a tirare rapporti più lunghi ).
La carburazione cambia grosso modo di un paio di punti getto massimo in più sul g e il minimo invece lo devi tenere un po' più chiuso. Io sul g comunque ho una carburazione simil carburatore E con freno aria 160 ed emulsionatore be3. Sul g invece esce il be4 ed emulsionatore non ricordo.


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Innanzitutto ti ringrazio per la risposta ma non sono d'accordo sul discorso giri.
Un 200 preparato bene riesce a girare a 8000 giri e oltre e sempre racchiuso nel perimetro "made in piaggio".
Quindi un G va meglio su motori che girano alto perdendo spalla.


Gg