Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
Il problema è: siamo sicuri di riuscire a rendere ermetica la scatola del filtro? ci sono molto punti dove può entrare polvere ad es. dalle corde, dal tubo benzina anche se c'è il gommino ecc. Poi quanto è ermetico il manicotto che porta aria dal telaio alla scatola? Non è fatto per lavorare in quel modo, quindi c'è sempre il rischio che si allenti da una parte e non ce ne accorgiamo...
Per ermetico che intendi, a prova di gas nervino?
No bhe, la scatola è di suo chiusa con guarnizione, ed è "abbastanza" ermetica, poi la benzina trasuda comunque poichè molto volatile e ad alta capillarità, ma se passi da un tratto polveroso mica entra... discorso diverso se abiti nel deserto e quindi a contatto con le polveri non ci vieni raramente, ma è raro quando cammini su un tratto asfaltato senza.

Ripeto, secondo me è ottima l'idea di mettere tutto in zona serbatoio e filtrare a monte, sempre per rispettare la filosofia dell'antisgamo 100%, magari qualcosa passa dalle giunzioni, ma nulla di rilevante... Io vado da parecchie migliaia di km senza filtro e va... Ma è raro che faccia Offroad

Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
Anch io credo sia solo fortuna


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Per carburare un minimo di esperienza la devi avere, capire come funziona il carb, come funziona il tuo motore e cosa vuoi ottenere; magari il setting di partenza è buono ma il resto ce lo metti tu