Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
Il problema è: siamo sicuri di riuscire a rendere ermetica la scatola del filtro? ci sono molto punti dove può entrare polvere ad es. dalle corde, dal tubo benzina anche se c'è il gommino ecc. Poi quanto è ermetico il manicotto che porta aria dal telaio alla scatola? Non è fatto per lavorare in quel modo, quindi c'è sempre il rischio che si allenti da una parte e non ce ne accorgiamo...
Per ermetico che intendi, a prova di gas nervino?
No bhe, la scatola è di suo chiusa con guarnizione, ed è "abbastanza" ermetica, poi la benzina trasuda comunque poichè molto volatile e ad alta capillarità, ma se passi da un tratto polveroso mica entra... discorso diverso se abiti nel deserto e quindi a contatto con le polveri non ci vieni raramente, ma è raro quando cammini su un tratto asfaltato senza.

Ripeto, secondo me è ottima l'idea di mettere tutto in zona serbatoio e filtrare a monte, sempre per rispettare la filosofia dell'antisgamo 100%, magari qualcosa passa dalle giunzioni, ma nulla di rilevante... Io vado da parecchie migliaia di km senza filtro e va... Ma è raro che faccia Offroad

Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
Anch io credo sia solo fortuna

Sent from my iPhone using Tapatalk
Per carburare un minimo di esperienza la devi avere, capire come funziona il carb, come funziona il tuo motore e cosa vuoi ottenere; magari il setting di partenza è buono ma il resto ce lo metti tu