Originariamente Scritto da
poeta
x Echospro...
la cazzata del TUBO l'ho messa in prima voce e sottolineato che è il 50% della carburazione, mettendola prima del carburatore addirittura come ordine di importanza, quindi pur avendo ovviamente ed evidentemente esagerato, il dubbio che questo abbia la sua importanza dovrebbe comunque venirti...
infatti, tutte le vespe che smaneggio e sono un numero direi sbalorditivo più che solo importante hanno nel 90% dei casi tubi inappropiati che generano problemi perdite strozzature e chi più ne ha più ne metta, quindi in PRIMIS il TUBO sempre, e poi, solo poi GOMMINI e Carburatore!!!
il TUBO ORIGINALE per altro NON e' MAI VERDE!!!! Ma bianco siliconico di qualità eccelsa, davvero non ecca mai manco dopo 10 anni ed ho veduto VBB di 50 anni montare ancora quello di prima dotazione rinsecchito ma efficiente!!!
Il TUBO ORIGINALE quidi seppur costoso in modo eccessivo non è un after market reimbustato, ma proprio un altro tubo giusto ed ottimo sia di qualità che di misure, ma evidente che TU non lo consoci e non lo utilizzi, per certo userai altri tubi magari quelli telati neri ad alta pressione per auto che costano uguali e vanno comunque benone, ma per un uso da neofiti o come consiglio per chi fa da sé e vuole far bene il tubo PIAGGIO è quello giusto da subito e non si incorre in errori di sezione insufficiente o materiali scadenti...
IL CAVIS BENZ commerciale verde o blu ovvero il tubo che nel 90% dei casi montano tutti, quello sì irrigidisce, ma a 2 euro al metro non si può chiedere miracoli!
Tubo Originale tutta la vita Echospro... prendine uno in Piaggio e fai questa cavolata come tu dici, non te ne pentirai e mi darai ragione... o meglio diciamo il tubo originale delle nuove PX catalitiche quello bianco trasparente siliconico anticorrosione (anche se è lo stesso dal 1977 a mio dire) così possiamo dire che quello verde vecchio era scadente e forse quelli nuovi di cui io parlo sono migliori... e siamo tutti contenti.