Da quando leggo questo forum non riesco più a smettere è diventata dipendenza, mia moglie vuole linciarmi[emoji33],
Sono d'accordo con Poeta[emoji108] sul fatto che se il tubo non ha la giusta lunghezza o se crea strozzature il carburatore non va, ma che il tubo debba essere necessariamente Piaggio non credo possa essere così influente l'importante è la sezione è la qualità dello stesso come giustamente dice Echospro.
Anche io lo ammetto avevo pensato di mettere una ventola tipo computer all'imbocco del manicotto che si collega al telaio ma non avevo la minima idea del funzionamento e turbolenze pensavo che facendo arrivare più aria al carburatore anche forzata avrebbe giovato ma da ignorate in materia sbagliavo alla grande.
Case93 quando ho letto le prime pagine della discussione avevo pensato che il filtro che ho creato, tu mi avessi anticipato di un bel po' ma non avevo inteso di inserire una zanzariera sul coperchio che chiude ermeticamente o quasi il carburatore anche perché si è sempre detto che l'aria al suo interno non deve creare turbolenze dannose alla miscelazione e così via.
Come molti non ho tanta voglia di girare senza filtro non tanto per il rilascio di benzina ma perché sono paranoico e ho paura che il mio motore vada a farsi benedire, anche se molti come Echospro girano senza da tempo senza problemi evidenti.
Oggi niente prova e permanenza in garage per evitare le ire di mia moglie domani mattina avrò un po' di tempo e vedo se riesco a fare qualcosa di meno orrendo di quello che ho fatto,
E sempre una mia supposizioni se l'ostacolo e la parte superiore del filtro in lamiera molto più alta nel filtro della T5, ma la massa filtrante non è altro che una rete in plastica, eliminando la parte superiore del filtro dovrei e ripeto dovrei avere una maggiore superficie di aspirazione e le turbolenze dovrebbero essere più o meno come quelle create da un comune filtro Piaggio. Naturalmente io parlo non per esperienza personale ma dall'analisi di quello che ho letto ma sicuro mi sbaglio[emoji16]

Inviato dal mio 06v20_v89_gq3009hd utilizzando Tapatalk