Risultati da 1 a 25 di 708

Discussione: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    L'avatar di VESPAPX
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Campofelice di Roccella
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0
    Ciao a tutti mi intrometto nella discussione perché sto carburando la mia PX 125 configurata in questo modo: gt 175 DR carburatore dell'orto 24/24 getti
    max 160-be3 118 min. 55/160 candela NGK b9 marmitta sito normale.
    Allora il problema che ho riscontrato alla fine del montaggio sono: che si imbratta tirando un pò già con la 2da e la candela e bianca con una velocità max di 80kmh, adesso cambiando il getto di max da 118 a 100 e sostituendo la marmitta (perchè penso che fosse otturata) con una sito plus (rumorosa) di giri medi alti va bene riesco a raggiungere i 10kmh senza esitazione e la candela sta iniziando a scurirsi.
    Mhà!! con i giri bassi ho vuoti e fa i capricci in accensione, adesso Voi come mi consigliate di procedere per sistemare questa benedetta carburazione?
    Ho la possibilità di fare alesare i getti, procedo con quello di max passo passo fino a quando non trovo il punto giusto?
    Grazie a tutti in anticipo ed attendo risposte
    Roberto

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    50
    Messaggi
    930
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da VESPAPX Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti mi intrometto nella discussione perché sto carburando la mia PX 125 configurata in questo modo: gt 175 DR carburatore dell'orto 24/24 getti
    max 160-be3 118 min. 55/160 candela NGK b9 marmitta sito normale.
    Allora il problema che ho riscontrato alla fine del montaggio sono: che si imbratta tirando un pò già con la 2da e la candela e bianca con una velocità max di 80kmh, adesso cambiando il getto di max da 118 a 100 e sostituendo la marmitta (perchè penso che fosse otturata) con una sito plus (rumorosa) di giri medi alti va bene riesco a raggiungere i 10kmh senza esitazione e la candela sta iniziando a scurirsi.
    Mhà!! con i giri bassi ho vuoti e fa i capricci in accensione, adesso Voi come mi consigliate di procedere per sistemare questa benedetta carburazione?
    Ho la possibilità di fare alesare i getti, procedo con quello di max passo passo fino a quando non trovo il punto giusto?
    Grazie a tutti in anticipo ed attendo risposte
    Roberto
    Secondo me ridurre di 18 punti il getto senza provare un 110 ad esempio, mi sembra troppo, poi la candela di grado 9 mi sembra troppo fredda, io proverei una 7. Di originale che gradazione monta? Una 6?
    Se la marmitta ti sembra tappata prova a bruciarla.
    Comunque non credo che tu risolva tutto con queste modifiche che ti ho scritto, ma almeno puoi provare e valutare i cambiamenti per capire quale strada hai preso...

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    58
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    il 24 è grande per una vespa che probabilmente non è al TOP, provaci il20 originale puntale da 108.

  4. #4
    L'avatar di VESPAPX
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Campofelice di Roccella
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    il 24 è grande per una vespa che probabilmente non è al TOP, provaci il20 originale puntale da 108.
    salve a tutti, diciamo che ho risolto il problema ho sostituito i getti ho montato un 108 di max senza cambiare il carburatore e diciamo che e migliorata ed i consumi sono diminuiti grazie a tutti per le risposte e i consigli

    purtroppo una si aggiusta ed una si sfascia come potete leggere http://old.vesparesources.com/privat...pm&pmid=132149

    pazienza proverò a sistemarla se c'e la faccio da solo... Grazie di nuovo a tutti e buona Vespa

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •