Risultati da 1 a 25 di 708

Discussione: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ma perchè hai realizzato una cosa simile?
    Vedere vedere ....
    Tralaltro volevo utilizzare delle viti in ottone o di bronzo, ma non ho trovato nulla del genere di quel diametro
    Va beh, spero che il ferraccio non arrugginisca, nel frattempo cerco qualche metallo un po più nobile da lavorare.


    Gg
    bel lavoro gigi
    perché dovrebbe arrugginire, con tutto quell'olio che gira da quelle parti
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    torre
    Messaggi
    153
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    No Gigi no lo ho ancora fatto, ma l'idea era la stessa precisa precisa ma in ottone. Però a sto punto aspetto i tuoi risultati

  3. #3
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    bel lavoro gigi
    perché dovrebbe arrugginire, con tutto quell'olio che gira da quelle parti
    ciao
    Perchè li di olio non ne gira (ho il MIX) e per colpa dei nuovi additivi della benzina verde, ho appena buttato la pompa della benzina della locomotiva perchè si è arrugginita .....

    Citazione Originariamente Scritto da zango Visualizza Messaggio
    No Gigi no lo ho ancora fatto, ma l'idea era la stessa precisa precisa ma in ottone. Però a sto punto aspetto i tuoi risultati
    Ma tu sai dove reperire delle viti da 3 MA in ottone?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Perchè li di olio non ne gira (ho il MIX) e per colpa dei nuovi additivi della benzina verde, ho appena buttato la pompa della benzina della locomotiva perchè si è arrugginita .....

    Gg

    ma che io sappia anche dove c'é benzina non dovrebbe esserci ruggine.... no?
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    torre
    Messaggi
    153
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    La cara e vecchia scatola dei miracoli La rovesci sul banco Questo forse forse va lì. Comunque anche una barretta di alu. senza filetto e poi fare il foro mal che vada rifai foro come togliere i ribattini.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ma tu sai dove reperire delle viti da 3 MA in ottone?


    Gg
    si possono trovare dai ferramenta industriali ben forniti...non sono di uso comune ma si trovano

  7. #7
    VRista L'avatar di TommyRally
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Età
    60
    Messaggi
    347
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Perchè li di olio non ne gira (ho il MIX) e per colpa dei nuovi additivi della benzina verde, ho appena buttato la pompa della benzina della locomotiva perchè si è arrugginita .....



    Ma tu sai dove reperire delle viti da 3 MA in ottone?


    Gg
    le trovi al brico

  8. #8
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da TommyRally Visualizza Messaggio
    le trovi al brico
    Non le ho viste da 3MA
    Guardo meglio allora. Grazie!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Echo potremmo fare un sunto del trattamento cui sottoporre un Si26 per farlo andare a modo?

    passaggi torretta allargati: mm.........
    freno aria ripassato con punta da mm...............
    emulsionatore BE3.......................
    getto minimo ..........ripassato con punta da mm...............
    passaggio carburante vaschetta .............................

  10. #10
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    Echo potremmo fare un sunto del trattamento cui sottoporre un Si26 per farlo andare a modo?

    passaggi torretta allargati: mm.........
    freno aria ripassato con punta da mm...............
    emulsionatore BE3.......................
    getto minimo ..........ripassato con punta da mm...............
    passaggio carburante vaschetta .............................
    Ora sono in questa condizione:

    Carburatore SI 24/24 E allargato a 25,7 circa (SPACO )
    Coperchio galleggiante COSA con passaggi allargati a 2,5 mm e spillo da 5,2 (4x4) con molleggio bloccato
    Fissaggi coperchio galleggiante e raccordo tubo modificati con prigionieri.
    Passaggio da vaschetta a colonna del massimo allargata a 2,5 e modificato con grani calibrati (testo con 1,8 mm)
    Getto Massimo: 148
    Emulsionatore: BE3
    Freno Aria: 200
    Getto Minimo: 65/160
    Passaggi olio Mix allargati (mi pare a 2,5 mm)
    Conetto Pinasco modificato


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •