Risultati da 1 a 25 di 708

Discussione: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Confermo che, se il rubinetto non è completamente pulito e si hanno dei svuotamenti anche lievi, mettere un filtro benza (di quelli grossi) risolve praticamente il problema; fa da vaso di raccolta e fa scendere in maniera costante la benzina.... Nota negativa, che se non dovesse tenere bene lo spillo, anche chiudendo il rubinetto, la allagheremo per bene


    Il tubo è importantissimo sul PX, come lunghezza e sezione sopratutto; il tubo originale verde è ottimo, ma dopo un paio d'anni si pietrifica... poco male se ci si fa il lavoro da soli, 3 euro di tubo e mezz'oretta di lavoro, rottura di palle se si porta il mezzo dal meccanico...
    Ultima modifica di Vespista46; 11-07-14 alle 14:55
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Monaco di Baviera,Chieti
    Età
    58
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Salve ragazzi, sono nuovo del forum, sto impazzendo anche io per la carburazione della mia cosa, quello che non riesco ad eliminare e' proprio quel tipico tatatatata del motore alla primissima apertura del gas e se si mantiene il gas cosi' lo fa sempre, dopo invece va bene.
    Il mio set up:
    Cilindro Polini 221 montato senza toccarlo solo raccordato i travasi del carter
    Carburatore Pinasco 26/26 ER con cornetto Polini
    Albero Pinasco C. 60
    Marmitta Pipe Design S-Box Torque ( simile alla megadella o Sip Road)
    Airbox Pinasco

    Carburazione attuale:
    Getto Max 155
    emulsionatore BE3
    Calibratore aria massimo 200
    Getto minimo 65/160
    Valvola 4
    E' inutile dire che ho provato tutte le combinazioni possibili tra getti minimo, massimo, emulsionatori e calibratori aria questo setup non e' male vuole un getto max ancora piu' grande per la prova candela, es 160 ma si sporca un po' il motore nel pasaggio.
    Prossima prova calibratore aria 250 getto max 160 e vediamo che succede.

  3. #3
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da misterjo Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, sono nuovo del forum, sto impazzendo anche io per la carburazione della mia cosa, quello che non riesco ad eliminare e' proprio quel tipico tatatatata del motore alla primissima apertura del gas e se si mantiene il gas cosi' lo fa sempre, dopo invece va bene.
    Il mio set up:
    Cilindro Polini 221 montato senza toccarlo solo raccordato i travasi del carter
    Carburatore Pinasco 26/26 ER con cornetto Polini
    Albero Pinasco C. 60
    Marmitta Pipe Design S-Box Torque ( simile alla megadella o Sip Road)
    Airbox Pinasco

    Carburazione attuale:
    Getto Max 155
    emulsionatore BE3
    Calibratore aria massimo 200
    Getto minimo 65/160
    Valvola 4
    E' inutile dire che ho provato tutte le combinazioni possibili tra getti minimo, massimo, emulsionatori e calibratori aria questo setup non e' male vuole un getto max ancora piu' grande per la prova candela, es 160 ma si sporca un po' il motore nel pasaggio.
    Prossima prova calibratore aria 250 getto max 160 e vediamo che succede.
    Benvenuto in VR
    Passa in piazzetta oppure qui http://old.vesparesources.com/in-pia...icorrenze.html per presentarti agli altri utenti.
    Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui Regole del Forum - Vespa Resources Forum e magari di presentare la tua vespa qui: Le nostre Vespa

    Riguardo al tuo problema, è proprio quel carburatore che da noie di settaggio.
    Ho avuto a che fare con un "coso" del genere e mi ha fatto tribulare non poco.
    Col suo 24 come va?
    Io sto impazzendo sul mio motore sempre con il borbottio ai bassi, ma poi dopo va tutto benissimo.
    Sto provando una nuove soluzioni qui http://old.vesparesources.com/tuning...-echospro.html magari trovi qualche spunto.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •