Originariamente Scritto da
Mod75
Perfetto la tua analisi non fa una piega, la S-Box, scusa avevo letto male, rende poco meno della Big Box, che ha un power band infinito. Al banco quest'ultima ha risultati degni di una espansione, forse poco meno della JL RH. Ora capisco il perché dei 3mm, hai tornito il cilindro alla base, non lo avevi spiegato quindi sembrava una stranezza. A me personalmente non piacciono i trattori infatti il mio Malossi (MHR) lamellare é estremo, german style, giusto per farti capire a quale parrocchia appartengo.
Resto peró dell'idea che lo Sport in configurazione "torque" sia il miglior copromesso tra coppia e giri possibile sul mercato e permette, lavorandolo di poco (senza bisogno di stravolgerlo tornendolo!
EDIT: come hai fatto tu col vecchio Malossi, che non ha nulla a che vedere col nuovo), di tirarci fuori tantissimo sempre restando nel campo dell'elaborazione soft. Resto dell'idea perché l'ho avuto, non per sentito dire.
Ho parlato con Scooter Center Koln qualche settimana fa e il tipo, un Polinista convinto, mi ha confessato di aver mollato il suo 208 in ghisa che ha avuto per secoli, solo all'uscita dello Sport. Neanche il Polini 210 alu lo aveva convinto. Anche nel mio scooter club, in molti si sono convertiti, fanno i Polini ma poi cercano di tiraci fuori giri e allora...
Certo se cerchi la coppia estrema con crusing speed a bassi giri allora siamo d'accordo. De gustibus.