Risultati da 1 a 25 di 708

Discussione: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio

Le curve di potenza sono la mia ossessione quando non posso assillare amici e conoscenti ne parlo anche a mia moglie durante la giornata!! Cmq no, la Big Box va piú forte, non ha rivali, quasi non sta sotto al cavalletto da tanto é enorme. Nel test di scootering hanno dovuto spostare la molla di uno slot per farcela stare. Da 2,2hp alla Sip road mentre la S-Box gliene da "solo" 1 e qualcosa, ma la cosa piú mostruosa é l'ampiezza del power band, mentre la S-Box ha un'ottima curva ma dopo il picco classico a 6000 rpm si affievolisce, la Big Box spinge ben oltre i 7000 con una curva che semplicemente non ha mai fine.
    La S-Box me la consiglió Rentzmann quando avevo anch'io il vecchio Malossi e non riuscivo a tirargli la 4rta. Allora ero nella fase un po' "naive" in cui credevo che tirare il rapportone contasse qualcosa, senza capire che depotenziare un motore mettendo una padella al posto di una vera espansione per farlo andare in coppia (e quindi più veloce) é un'emerita . Il rapporto semmai si accorcia un po', si tiene l'espansione, in coppia ci vai lo stesso ma con tutta la cavalleria al seguito. Io la vedo cosí.
    Si hai ragione sulla Big Box, mi sono documentato nel frattempo,anche se non ho letto il test di Scootering ( non e' che potresti mandarmelo in PM?) comincio ha considerare l'acquisto di una Big Box,anche se persiste il solito problema,non esiste un modello dedicato alla cosa,quindi, mi tocca modificare l'attacco sulla traversa, nel caso rinuncero' alla primaria da 24T visto che la curva di potenza e' piu' larga, comunque tornando al mio SI, adesso ho veramente tirato i remi in barca, con le ultime prove non ho tirato un ragno dal buco, la valvola 5 e' igestibile al minimo ( evidentemente quel pozzetto ha la sia grande importanza) adesso ho montato la "6" che non ha ne le tasche ne l'unghiata, non ho notato differenza sul "tatatatata" invece ha leggermente ingrassato nel passaggio ma non piu' di tanto, adesso mi viene in mente puo' essere possibile che con questo motore sia proprio la marmitta a provocare questo difetto, visto che e' insensibile a tutte le variazioni della carburazione e dell'anticipo? Una motivazione in piu' per comprare la Big Box.
    Tu che setup Hai lo hai scritto su questo forum?
    Saluti da Monaco di Baviera
    Ultima modifica di Echospro; 07-08-14 alle 12:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •