Risultati da 1 a 25 di 708

Discussione: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

Salve ragazzi, devo dire che dopo essermi arreso nella messa a punto del carburatore SI, mi sono ripreso di coraggio ed ho ricominciato a provare, per primo mi sono concentrato sul getto max, mi sembrava strano usare getti da 160 e freni aria fino a 300, anche se la prova candela era non male, dopo diverse prove sono ritornato al 145 di max e 190 di freno aria, con lo stesso risultato della candela, quindi dopo questa esperienza mi viene da dire che veramente i due getti si influenzano in maniera determinante non solo nel passaggio ma anche a valvola completamente aperta, per quel che riguarta il famoso "tatatata" alla prima apertura del gas, ho risolto con una modifica alla valvola, dopo molte prove di diverse valvole (5-8-4) mi sono messo a lavorare sulla n°4 cioe' quella originale con le due fresature sulla parte superiore e la piccola unghiata nella parte inferiore,praticamente ho fresato l'unghiata ulteriormente,ma non in profondita', l'ho allungata fino al bordo del diffusore ( con la vite del minimo aperta ad 1 giro e mezzo altrimenti poi quando si regola il minimo alzando la valvola si va oltre il bordo del diffusore) ed con una profondita' doppia di quella dell'unghiata, ma solo in quel punto, per poi raccordarlo piu' o meno all'unghiata originale, in modo da smagrire abbastanza alla primissima apertura e lasciare inalterata l'apertura che va da ca. 1/4 a 3/4 dove l'unghiata e' rimasta piu' o meno uguale, questa modifica mi ha consentito di avere una carburazione ottima in tutte le circostanze, intendo anche in autostrada quando sono al massimo della velocita' chiudo per un attimo e apro il gas proprio in quel punto dove ho smagrito e tutto ok, niente detonazioni niente irregoralita', ho insistito su questa prova, perche ricordo che con il vecchio SI da 25mm ( con addiruttura la valvola n°6, quella senza fresature e unghiate) ed il Malossi dopo la massima velocita' chiudevo il gas e lo riaprivo lentamente, sentivo fino ad 1/4 di apertura il classico rumore del battito in testa, comunque senza conseguenze sul pistone, infatti il Malossi( che ora conservo nel cartone del kit Polini) e' perfetto.

P.S. Ho anche modificato l'airbox Pinasco ricavando una finestra nella parte posteriore ( in modo che non si vede quando si toglie il coperchio del motore) mettendoci una spugna filtrante ricavata da un vecchio filtro aria, in modo che non manchi aria nell'airbox ( questo puo' essere utile a Echospro (visto che quando toglie il coperchio migliora la sua carburazione)
    Ultima modifica di Echospro; 07-08-14 alle 12:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •