Risultati da 1 a 25 di 708

Discussione: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    12

Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

Io dopo qualche prova anche con il filtro SIP del T5 ho stravolto tutto un'altra volta. DSC01891.jpgDSC01885.jpgDSC01884.jpg Ho sventrato il filtro mantenendo solo il venturi, coperchio galleggiante Pinasco con passaggi e spillo maggiorati , allargato a 2mm il passaggio dalla vasca galleggiante alla colonna getti, freno aria allargato a 180, BE3 e 130. La prova candela dopo 130km ininterrotti sembra essere un po magra, ma credo di poterlo risolvere con la sola vite di regolazione. Tengo a precisare che avrò consumato non più di 6 litri di benza, quindi è economica... Questa mattina ho provato a mettere un pezzo di filtro delle cappe di aspirazione che è molto trasparente nell'imboccatura dove è il manicotto in gomma, ma mi tappa troppo e me la fa borbottare. Poi ho il problema che mi piscia come un anziano incontinente(come ha già detto qualcuno) ma io rilancio con sbronzo di birra e con il 135 piscia da paura. Dovrei provare con un 132 ma non ce l'ho allora stavo pensando di rimettere il freno aria da 160 per ingrassarla un pò. Voi che dite?

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

"Piscia" in che senso?
    Parli del rifiuto di benzina ai bassi?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    "Piscia" in che senso?
    Parli del rifiuto di benzina ai bassi?

Gg
    Ciao Echos, come stai?
    Si mi riferisco al rifiuto di benza ai bassi, ma ritengo che la causa principale sia la fasatura sbagliata della valvola ( 106/75) che gli crea una erogazione pronta e pimpante dai medi in su ma tranquilla ai bassi. Con il venturi prima e l'accensione portata da 20 a 22° dopo ho notato un piccolo miglioramento, ma il problema di base rimane. I 130km fatti ieri, sono tutti collina/montagna, e spesso ho mantenuto comunque la 4 marcia, però in salita se rimango sopra i 40kmh riprende, con calma ma riprende, al disotto devo scalare, riprende solo se in leggera salita.
    Ultima modifica di one101one; 15-08-14 alle 10:55

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Ciao Echos, come stai?
    Si mi riferisco al rifiuto di benza ai bassi, ma ritengo che la causa principale sia la fasatura sbagliata della valvola ( 106/75) che gli crea una erogazione pronta e pimpante dai medi in su ma tranquilla ai bassi. Con il venturi prima e l'accensione portata da 20 a 22° dopo ho notato un piccolo miglioramento, ma il problema di base rimane. I 130km fatti ieri, sono tutti collina/montagna, e spesso ho mantenuto comunque la 4 marcia, però in salita se rimango sopra i 40kmh riprende, con calma ma riprende, al disotto devo scalare, riprende solo se in leggera salita.
    Ciaooo, si è un problema di fase non vi è dubbio.
    Io ne so qualcosa, sono riuscito a corregge un po' ma alla fine mi tengo il mio bel borbottio e il mio bel rifiuto anche se ormai minimo.
    Alla prossima apertura del motore ci penserò, anche se sinceramente per come uso io la vespa va anche bene così.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    12

Ho dimenticato di aggiungere di aver montato il getto del minimo 60/160. Speravo che mi aumentasse un pò il minimo perchè mi sembra di dover avvitare un pò troppo la vite ,ma non è aumentato. Forse devo fare il contrario, cioè un 50/160...
    Poi vorrei sapere da voi se la prova candela è definitiva: voglio dire che nel mio caso che monto il freno 180, BE3 e getto 130 ho la candela marrone tendente al chiaro, e facendo varie prove sostituendo freno e getto, posso avere la stessa colorazione? Oppure quello della candela è il verdetto finale? Per esempio le foto sopra...
    Ultima modifica di one101one; 15-08-14 alle 13:36

Potenza Reputazione
    12

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Per tenere puliti i carter puoi adottare il catetere di zio Calabrone, ma per il rifiuto .... è questione di fase esagerata.
    Ho fatto un po di prove e ho trovato una mezza soluzione lavorando la ghigliottina, è un buon paliativo, non una vera e propria soluzione.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Senior L'avatar di peppins
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Ho dimenticato di aggiungere di aver montato il getto del minimo 60/160. Speravo che mi aumentasse un pò il minimo perchè mi sembra di dover avvitare un pò troppo la vite ,ma non è aumentato. Forse devo fare il contrario, cioè un 50/160...
    Poi vorrei sapere da voi se la prova candela è definitiva: voglio dire che nel mio caso che monto il freno 180, BE3 e getto 130 ho la candela marrone tendente al chiaro, e facendo varie prove sostituendo freno e getto, posso avere la stessa colorazione? Oppure quello della candela è il verdetto finale? Per esempio le foto sopra...
    Mi trovo esattamente nella stessa tua situazione, sicuramente con fasi troppo alte. Premesso che viaggio senza filtro e getto max 135, dopo aver tolto il 140, oggi dopo il consiglio di Felice (Pistonegrippato), ho rimontato la famosa paratia che dopo il restauro di 5 anni fà non montai per pigrizia.... tanto non serve pensai......
    Bhe la situazione sembrerebbe leggermente migliorata ma non nascondo che vorrei provare solo per curiosità un bel 28 phbh.
    A proposito cem'è andata col getto del minito 50/160?
    Ultima modifica di peppins; 30-09-14 alle 19:36

Potenza Reputazione
    12

Col getto non è andata perchè poi sono finite le ferie e sono tornato a Reggio. Comunque la mia intenzione è di portarla a reggio appena possibile per finirla, perchè dovrò aprire il blocco motore nuovamente.

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da peppins Visualizza Messaggio
    ......non nascondo che vorrei provare solo per curiosità un bel 28 phbh.

provalo e sappimi dire se torni indietro

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •