Io ebbi ieri una visione celeste di come fare il filtro mentre guidavo(e tra un pò mi stampo in un SUV per pensarci!!),cioè per me ciò che tappa del filtro originale è il ''tappo''di ferro superiore,quindi volevo tagliarlo tutto e lasciare solo il lato e sostiurci una calza da donna,eliminando anche la retina laterale ovviamente.
Devo provare,ma non sò come attaccarci la calza...idee?eviterei colle e fascette...il problema è che quando aspira il carbu potrebbe ''risucchiarla''e alla lunga schiantarla.
Altrimenti si mette della retina anche sopra.
Andando sul fiume,con il soffietto staccato e la calza rotta ho riempito di troiaio il motore! ora a filo di gas si imbroda e credo sia il carburatore zozzo.
EDIT l'idea per me ha senso visto che con il filtro T5 si dice che si hanno maggiori miglioramenti ribassandolo meno dell'originale,avendo quindi più volume...in più il cono di aspirazione più è grosso meglio in teoria,sarebbe meglio non avere tappi a dirla tutta.
Altra folle idea sarebbe realizzare un tappo vaschetta in filtro,cioè tutta retina in modo da avere unb'aspirazione liberissima ma è complicato.