Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
Cioa e grazei.
che intendi per problemi? Usura? tenuta? o materiali che entrano dentro?
credo che funzioni tutto perfettametne come da origine, comunque l'aria in aspeiraizone è filtrata da una calza sul foro d'ìentrata del manicotto e da una spugna sul foro sottosella.
Ciao Dan
Intendevo problemi in generale dovuti alla mancanza del filtro.
Ti parlo della mia esperienza perchè anch'io giro col solo conetto ormai da tempo.
Io dopo un po ho tolto tutti i filtri posticci perchè mi sono convinto che alla fine di materiale "grosso" non ne può entrare,
Infatti se si pensa al "giro" che dovrebbe fare, un per esempio un sassolino, per arrivare all'imbocco del venturi si capisce che è molto improbabile.
Riguardo la polvere, il filtro originale la trattiene perchè viene impregnato di benzina dai reflussi del carburatore, e quindi mancando il filtro sopra il venturi, penso che una retina posta all'imbocco della scatola faccia poco.
Comunque vedo che gran parte della polvere aspirata viene trattenuta dalle pareti unte della scatola del carburo e dentro il manicotto, infatti occorre aumentare la manutenzione pulendo di sovente l'interno del sistema dell'airbox.
Certo, il filtro da sicuramente più sicurezza.

Gg