ecco il perchè ho rinunciato ad espansioni (montando il padellino a coni anche se ha un suono un po più cupo) e silenziato il phbh ......
mi sono riletto la discussione nella speranza di trovare il modo di settare l'Si lasciandolo quale carburo definitivo senza poi dovermene pentire (devo portare la vespa al collaudo) ho frugato cercando i tra vari 26- 24.......e/g stavo ripensando anche ad un DXC (che tra l'altro costa un botto!!!!)..... ma non ho trovato nessuno spunto "costruttivo"
letto e riletto pareri su carburazione Si rimango dell'idea che per fare andare la vespa a dovere con consumi "normali" devo mantenere il phbh ben silenziato e nascosto sotto la pancia...la vespa in ordine anche esteticamente
per ovviare al "casino" del tuo filtro, prova a prendere una scatola filtro da un plasticone in demolizione, da mettere nel vano sotto al serbatoio collegata al menicotto del telaio con un tubo aria automobilistico (pochi € o agratisse in demolizione)
svuota la l'interno della cassa filtro e riempila di spugna (filtro aria per cappe da cucina ... un paio di €uri al supermercato...). allarga i fori esistenti a circa 15mm e fanne un paio di nuovi
io col 28 ho fatto in questo modo e l'unica differenza che si sente rispetto ad una vespa di fabbrica è il rumore della megadellache è un po più cupo dell'originale.......una via di mezzo tra sito e sitoplus ... per il resto le FdO quando mi affianco a loro al semaforo non mi considerano......