Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 1976 spanish vespa primavera 125 vma2t 12v cdi conversion

  1. #1
    L'avatar di cgers43
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    England
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    1976 spanish vespa primavera 125 vma2t 12v cdi conversion

    A:Ciao scusa la traduzione, ho un 1976 vespa 125 primavera vma2t/spagnolo costruito, vorrei convertire il mio scooter da 6 volt, 2 bobina statore piastra e 1,3 kg femsa electrics di volano in un kit di accensione cdi 12v per renderlo più affidabile, ma non sto avendo la fortuna finora, è stato detto mio manovella essendo un cono/cono piccolo e piccolo thread è lo stesso come la vecchia vespa pk50, qualcuno ha fatto questo a lì primmy, kit di che cosa hai usato?, Gradirei qualsiasi aiuto.

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: 1976 spanish vespa primavera 125 vma2t 12v cdi conversion

    Citazione Originariamente Scritto da cgers43 Visualizza Messaggio
    A:Ciao scusa la traduzione, ho un 1976 vespa 125 primavera vma2t/spagnolo costruito, vorrei convertire il mio scooter da 6 volt, 2 bobina statore piastra e 1,3 kg femsa electrics di volano in un kit di accensione cdi 12v per renderlo più affidabile, ma non sto avendo la fortuna finora, è stato detto mio manovella essendo un cono/cono piccolo e piccolo thread è lo stesso come la vecchia vespa pk50, qualcuno ha fatto questo a lì primmy, kit di che cosa hai usato?, Gradirei qualsiasi aiuto.
    Have you any photos of your ignition system?
    Maybe it's possible to use the ET3 ignition.

    VOl.




  3. #3
    L'avatar di cgers43
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    England
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 1976 spanish vespa primavera 125 vma2t 12v cdi conversion

    crank measurements.jpgstator plate.jpg

    Spero che queste immagini sono di aiuto

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: 1976 spanish vespa primavera 125 vma2t 12v cdi conversion

    Strange stator plate, with only the 2 windings. How many wires and what colours are they?


    Vol.




  5. #5
    VRista DOC L'avatar di BeaN
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Catania
    Età
    39
    Messaggi
    1 451
    Potenza Reputazione
    16

    Re: 1976 spanish vespa primavera 125 vma2t 12v cdi conversion

    Hi, cgers43! Welcome to the Vespa's best forum. Can you describe your problem in english? Automatic translators never work properly.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di elwally
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Manchester
    Età
    48
    Messaggi
    566
    Potenza Reputazione
    15

    Re: 1976 spanish vespa primavera 125 vma2t 12v cdi conversion

    Any small cone ignition system would work on this. ET3 ignitions are difficult to come by. Get an early PK 50 ignition and swap the lot. user barneystgeorge on the english smallframe forum might have some in his shed.

  7. #7
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    59
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    16

    Re: 1976 spanish vespa primavera 125 vma2t 12v cdi conversion

    salutes looks here! there are all the possible combinations, it misses only the lighting polini, that cè also for tree cone 19 :http://www.vespaservizio.it/accensio...compatibilita/

  8. #8
    L'avatar di cgers43
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    England
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 1976 spanish vespa primavera 125 vma2t 12v cdi conversion

    I took advice regards what kit I needed to upgrade the ignition system, I installed new wiring and junction box, fitted a ducati cdi coil & regulator, and stator plate only to lastly fit the flywheel, it fitted but only allowed 3 turns on the flywheel nut, the flywheel Bose was obviously longer than the primmys small crank, it was then I got the vernier out to measure everything, I have since returned the parts, apart from the cdi coil & regulator as there’s just too much spaghetti attached to them.



    the old stator plate has 4 wires x2 black, green, white
    Ultima modifica di cgers43; 20-07-12 alle 19:16

  9. #9
    L'avatar di max68
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Bath, United Kingdom
    Età
    56
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 1976 spanish vespa primavera 125 vma2t 12v cdi conversion

    Hi, I've used a et3 flywheel and a 12 stator on my my 50 special before I upgraded the engine to a 20/20 crank and vespatronic and it used to work fine. You can get convertion stators from beedspeed in the UK. Btw, you have a private message.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •