Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: perdite d'olio durante lo smontaggio

VRista
    Potenza Reputazione
    15

perdite d'olio durante lo smontaggio

Ciao,
    mentre procedevo allo smontaggio del lato volano e del lato tamburo posteriore ho visto uscire dell'olio e volevo sapere se è normale..
    più precisamente
    tolto il volano e la bobina e muovendo il blocco ho visto uscire una goccia d'olio dalla sede dell'albero
    tolto il tamburo posteriore e posando il blocco a terra con le ganasce a terra ho visto uscire parecchio olio dal foro che da al vano cambio
    visto che sono stato delicato nel togliere i pezzi mi chiedevo se sono i sintomi dei paraoli che non tengono più e se probabilmente perdevano un po' d'olio anche prima dello smontaggio..

grazie

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Re: perdite d'olio durante lo smontaggio

Citazione Originariamente Scritto da Nico156 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    mentre procedevo allo smontaggio del lato volano e del lato tamburo posteriore ho visto uscire dell'olio e volevo sapere se è normale..
    più precisamente
    tolto il volano e la bobina e muovendo il blocco ho visto uscire una goccia d'olio dalla sede dell'albero
    tolto il tamburo posteriore e posando il blocco a terra con le ganasce a terra ho visto uscire parecchio olio dal foro che da al vano cambio
    visto che sono stato delicato nel togliere i pezzi mi chiedevo se sono i sintomi dei paraoli che non tengono più e se probabilmente perdevano un po' d'olio anche prima dello smontaggio..

grazie
    se quello che ho evidenziato significa che:
    hai smontato il volano e poi hai smontato lo statore (che ha gli avvolgimenti) montato sotto il volano e hai visto dell'olio li sotto
    devi controllare che l'olio non provenga dal paraolio dell'albero motore - nel caso lo sostituisci

alla ruota, invece, è normalissimo che l'olio cada togliendo il tamburo e inclinando la vespa su quel lato: il paraolio fa tenuta proprio sul tamburo.

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Re: perdite d'olio durante lo smontaggio

capito tutto grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •