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Discussione: p200e che non va

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  1. #1

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    p200e che non va

    ciao a tutti ho un problema con la mia p200e , non riesce a superare gli 85/90 . non riesce a tirare la 4° marcia perchè di 3° arrivo a 85,poi metto la 4° e mi cambia solo il rumore poichè fa meno giri a parità di velocità
    la sto usando da un anno a questa parte dopo chè è stata ferma per una decina di anni, ha 46000km ora
    ultimamante ho cambiato carburatore mettendo il 24(c'era il 20 prima , non so il perchè) e la sito plus(che fa un rumure piu da smarmittato,non che non mi piaccia però quasi quasi è come non averla) . comunque sia la vespa non va come dovrebbe andare... è abbastanza lenta anche in accelerazione(per farvi capire , sfrizionando di prima si impenna a stento)...
    con la marmitta originale in 3° arrivato a 80 si sentiva che non tirava ed era come se la carburazione era grassa, lo scoppio non è buono
    ormai l'unica cosa che mi resta da pensare è il motore spompo e da rettificare,potete dirmi le vostre esperienze in merito?e sopratutto nel 24 ho lasciato i getti di serie.vanno bene con la sitoplus?

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di superchicco
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    Re: p200e che non va

    Visto il kilometraggio ... rettifichi , spiani la sua testa di 5 decimi .
    gabbia a rulli nuova.
    E via andare.
    Ci può stare che dopo quella percorrenza il gruppo termico sia un pochino spompato.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  3. #3

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    Re: p200e che non va

    si si lo immaginavo ma siccome leggendo per i forum leggevo di persone che pur rifacendo il motore avevano problemi.
    pero che di 3 fa 85 e di 4 siamo la con la XD cosa strana ..inoltre la modifica al filtro cambia qualcosa a livello prestazionale?

  4. #4
    VRista L'avatar di dobiadi
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    Re: p200e che non va

    anche la mia non va piu' di 90km/h. Da circa 2 mesi ho rifatto totalmente il motore, ma la storia non cambia.
    Cmq la mia monta testata USA. Anche se avrei voluto avere un motore piu' prestante, la cosa principale per me è l' affidabilità e sotto questo aspetto la mia non mi ha mai tradito

  5. #5

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    Re: p200e che non va

    però da 110 che dovrebbe fare a 90 sono 20 km/h...che poi più che altro è per andare sugli 80 senza avere l acceleratore spalancato...
    ma conviene rettificarlo a cambiare completamente gt?
    secondo voi di 4° non prende giri perchè è spompo o perchè ci sono altri problemi?

  6. #6
    VRista L'avatar di dobiadi
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    Re: p200e che non va

    Citazione Originariamente Scritto da andrep200e Visualizza Messaggio
    però da 110 che dovrebbe fare a 90 sono 20 km/h...che poi più che altro è per andare sugli 80 senza avere l acceleratore spalancato...
    ma conviene rettificarlo a cambiare completamente gt?
    secondo voi di 4° non prende giri perchè è spompo o perchè ci sono altri problemi?
    i 110 effettivi mi sembrano un po' ottimistici, controlla che anche la tua non abbia una testata USA

  7. #7

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    Re: p200e che non va

    110 di tacchimetro dovrebbe farli però.comunque sia da dove lo vedo?

  8. #8
    VRista L'avatar di Vespe
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    Re: p200e che non va

    La butto lì:
    se in 3a tira bene e poi si pianta, potrebbero essere i rapporti?
    Ultima modifica di Vespe; 21-07-12 alle 15:21

  9. #9
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    Re: p200e che non va

    Citazione Originariamente Scritto da dobiadi Visualizza Messaggio
    anche la mia non va piu' di 90km/h. Da circa 2 mesi ho rifatto totalmente il motore, ma la storia non cambia.
    Cmq la mia monta testata USA. Anche se avrei voluto avere un motore piu' prestante, la cosa principale per me è l' affidabilità e sotto questo aspetto la mia non mi ha mai tradito
    guarda la mia ho rifatto il motore totalmente più di tre volte, cambiato persino il gruppo termico, ( pistone cilindro) con un altro originale Piaggio nuovissimo, 85 km!! il mio mio p200e e del 1982 con mix lo comprata nel 1989 di seconda mano, aveva 13.500 km, ti confermo la totale affidabilità, mai un problema, ma quanto a velocità max.........sempre 85 km!!!!!!! ,(anche la mia testa usa) alla fine nel 2009 ci ho montato un malossi 210, raccordato i travasi, albero motore anticipato corsa 57, volano alleggerito poco più di 2 kg originale Piaggio,( il suo pesa 3.0 kg), marmitta simonini cromata, filtro aria t5, nuovo carburatore originale, il suo era tutto usurato, velocità max sui 118/120, a migliorato pochissimo...secondo me,
    il malossi a bisogno di tanta tanta aria, e benzina, basta montarci un carburatore da 32 e vola, ma dovrei rinunciare al mix e non mi va, poi mi piace il carburatore tutto bello chiuso come la fatto mamma Piaggio, un amico che ho conosciuto in questo forum, e ci scambiamo mail da mesi, il suo 200 malossi vola oltrepassa i 120 come niente,e ha una coppia mostruosa diverso da me ha solo l albero motore corsa 60, marmita di mega, accensione ad anticipo variabile, e ha affinato la carburazione meticolosamente ( carburatore originale) cosa piu importante, apre e chiude il suo motore e apporta modifiche da solo, io mi devo affidare ad un meccanico, la mia vespa e nata lenta gia di fabbrica, e rimane lenta ancora ora

  10. #10
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    Re: p200e che non va

    i dati tecnici di VR dicono che originale va a 116

  11. #11

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    Re: p200e che non va

    non capisco come mai tutti questi 200 che vanno come un 125 o meno...
    sinceramente 300€ per il gt non li voglio spendere,mi accontento o a lasciarlo cosi o al massimo a rettificare..
    proverò a regolare meglio il carburatore

  12. #12
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    Re: p200e che non va

    Ci sono molte discussioni su questo argomento ed alla fine le risposte sono sempre le stesse: le 200 non sono tutte uguali, hanno differenze di assemblaggio notevoli.
    Se dovessi concentrare tutto in una sola parola direi che è "random" o meglio "ad minchiam".
    Si perchè carter, squish, cilindri e teste variano da vespa a vespa, dando origine a queste differenze di prestazioni.
    Cosa fare quindi?
    Semplice e laborioso allo stesso tempo, perchè in efetti "basta" rivedere tolleranze e giochi.
    Praticamente fare una bella messa a punto del motore.


    Gg
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