Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Protezione numero telaio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Protezione numero telaio

Salve a tutti.
    Sto restaurando la mia px da un pò di tempo, e ieri finalmente è uscita dal carrozziere, verniciata alla perfezione. Come suggerivano in molti, dopo la sabbiatura e prima di portare la vespa dal carrozziere ho coperto con il nastro adesivo il numero di telaio, ma adesso non so come comportarmi... che prodotto metto sul numero una volta che tolgo il nastro?

grazie

VRista L'avatar di cesco
    Potenza Reputazione
    18
    Ciao, visto che ormai è già verniciata, l'unica cosa che puoi fare è togliere con molta delicatezza il nastro di mascheratura, e darci su una mano di trasparente.puoi darlo anche a pennello, (l'importante è catalizzarlo,altrimenti non asciuga più) oppure, incarti con nastro da carrozzeria la vernice intorno al riquadro dove c'è il numero e con una bomboletta ci spruzzi il trasparente.
    Sarebbe stato meglio farlo in fase di verniciatura, togliere il nastro prima di dare l'ultima mano di colore,sarebbe rimasto un lavoro perfetto.

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

Potenza Reputazione
    0

Re: Protezione numero telaio

Citazione Originariamente Scritto da cesco Visualizza Messaggio
    Ciao, visto che ormai è già verniciata, l'unica cosa che puoi fare è togliere con molta delicatezza il nastro di mascheratura, e darci su una mano di trasparente.puoi darlo anche a pennello, (l'importante è catalizzarlo,altrimenti non asciuga più) oppure, incarti con nastro da carrozzeria la vernice intorno al riquadro dove c'è il numero e con una bomboletta ci spruzzi il trasparente.
    Sarebbe stato meglio farlo in fase di verniciatura, togliere il nastro prima di dare l'ultima mano di colore,sarebbe rimasto un lavoro perfetto.

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
    Grazie per il consiglio, quindi dici trasparente normale, quello della ferramenta? Non rischio che arrugginisca vero?
    Giusto per parlare, se avessi tolto il nastro prima della verniciatura non ci avrebbe spruzzato il colore sopra, costringendomi poi a toglierlo?

VRista L'avatar di cesco
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Pierpa Visualizza Messaggio
    Giusto per parlare, se avessi tolto il nastro prima della verniciatura (l'ultima mano di colore)non ci avrebbe spruzzato il colore sopra, costringendomi poi a toglierlo?
    No, serebbre rimasta una mano leggerissima di colore, che avrebbe permesso un'ottima visibilità dei numeri col vantaggio di una colorazione unica, senza il riquadro,perlomeno, io uso questo sistema e non ho mai avuto problemi al collaudo.

Va bene anche quello che compri in ferramenta.
    Ultima modifica di cesco; 21-07-12 alle 17:04

VRista Junior L'avatar di savimaltese
    Potenza Reputazione
    14

Quoto Cesco dopo aver lavorato di sverniciatore chimico poiché i miei numeri erano stati verniciati e coperti ho riempito i numeri di bianco uni posca così risaltano meglio e poi una spruzzata di bomboletta trasparente 3 minuti per asciugare ed operazione finita

Potenza Reputazione
    0

No, serebbre rimasta una mano leggerissima di colore, che avrebbe permesso un'ottima visibilità dei numeri col vantaggio di una colorazione unica, senza il riquadro,perlomeno, io uso questo sistema e non ho mai avuto problemi al collaudo.
    bè allora a saperlo prima sarebbe stato l'ideale!

Citazione Originariamente Scritto da savimaltese Visualizza Messaggio
    Quoto Cesco dopo aver lavorato di sverniciatore chimico poiché i miei numeri erano stati verniciati e coperti ho riempito i numeri di bianco uni posca così risaltano meglio e poi una spruzzata di bomboletta trasparente 3 minuti per asciugare ed operazione finita
    Ringrazio entrambi per i consigli! ;)

VRista L'avatar di cesco
    Potenza Reputazione
    18

[QUOTE=Pierpa;802075]bè allora a saperlo prima sarebbe stato l'ideale!

Tu puoi non saperlo, ma il carrozziere avrebbe dovuto arrivarci
    comunque non ti preoccupare, non è grave! so di qualche carrozziere che invece è riuscito a cancellare i numeri carteggiando con la macchinetta rotorbitale (questo si che è grave!!) ciao

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

[QUOTE=cesco;802078]
    Citazione Originariamente Scritto da Pierpa Visualizza Messaggio
    so di qualche carrozziere che invece è riuscito a cancellare i numeri
    Presente, telaio piaggio si sabbiato anche dove c'erano i numeri, è rimasto qualche carattere ancora. Fortuna che ho i documenti e tutto pronto per la ri-punzonatura d'ufficio
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

VRista L'avatar di cesco
    Potenza Reputazione
    18
    [QUOTE=zichiki96;802102]
    Presente, telaio piaggio si sabbiato anche dove c'erano i numeri, è rimasto qualche carattere ancora. Fortuna che ho i documenti e tutto pronto per la ri-punzonatura d'ufficio
    Io per queste cose mi in***zo:mad::mad::mad: perche' spesso si lavora senza usare la testa,un mio "collega" li ha cancellati smerigliando la scocca:eek::eek:
    Scusate per l'Ot

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

VRista Junior L'avatar di vespista83
    Potenza Reputazione
    14

per me i carrozzieri ecc.. lo fanno di proposito cazzo è da dementi ... non si capisce che i numeri vanno coperti...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •