Ciao ragazzi,ho appena preso una sprint veloce ma sul libretto ce scritto vespa sprint vlb mentre il telaio è vlb1t07828, secondo voi è una Sprint o sprint veloce?
grazie
Ciao ragazzi,ho appena preso una sprint veloce ma sul libretto ce scritto vespa sprint vlb mentre il telaio è vlb1t07828, secondo voi è una Sprint o sprint veloce?
grazie
dal telaio è una sprint del 65. Le sprint veloce partono dal numero di telaio 0150001.
metti foto generali e particolari così da valutare stato e forma.![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Direi che dal numero telaio è uno Sprint...
1965 VLB1T 01001 026478 (inizio Sprint)
Ultima modifica di akira1980; 24-07-12 alle 16:45
ok grazie mille ragazzi,ecco le foto della sprint che mi sono portato a casa, credo che sia una sprint del 65 dal numero di telaio, il numero di motore è vbb2m è giusto?
ma il contakm e' originale? comunque a me sembra molto bella! complimenti. Prezzo se si puo' sapere
Il contak, non è originale, è scalato a 110 mi pare, no?
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Tu hai comprato una Sprint travestita da Sprint Veloce e perdipiù con un motore non originale di una 150 VBB2T ?
Bhè un grande affare non lo hai fatto sicuramente!![]()
Si, è un manubrio Sv, Gtr, Rally!! Insomma ne avrai di soldi da spendere per rimetterla a posto.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
eh infatti la seconda domanda era quella riguardante il manubrio... Pero' e' davvero frustrante vedere come certe persone si approfittino delle altre...
vabbe'... vado a fare il cambio olio alla Gina...
Ultima modifica di akira1980; 26-07-12 alle 08:36
emi760, potevi chiedere prima no? Poi sei di Artena, lì c'è un ottimo VC! Spero non ti abbiano chiesto troppo....
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
calma ragazzi la vespa e' perfetta in tutto il motore e' stato rifatto completamente cosi come la carozzeria va benessimo una bomba il prezzo 2500 compreso di passaggio e poi se voglio compro uno sterzo della sprint ed il fanale posteriore e la riporto alle origini,mi a dato anche la vernice.
Ultima modifica di emy760; 26-07-12 alle 18:26
beh dai se gli altri particolari sono giusti te la cavi con pochi soldi.. verifica bene il resto... anche la sella va cambiata. il manubrio puoi sempre rivenderlo o scambiarlo.
aggiungici anche:
un carter e/o motore, una sella, un faro anteriore trapezioidale, un conta km, due manopole grigie e i fregi laterali su parafango anteriore e chiappe posteriori....
P.s. se vuoi fare 31 mettici dentro anche un completa rivervìniciatura, perchè quello non è un colore per la sprint, ma Sprint Veloce
P.p.s, piccola precisazione, la SV ha il lo esagonale sullo scudo!!
Ultima modifica di geospecial; 26-07-12 alle 22:03
Sostanzialmente hai comprato un ibrido.
Il venditore ha assemblato:
- telaio, documenti e targa di una Sprint del 65
- motore di una VBB2;
- sterzo, faro, contakm, scritte, manopole, fanale, colore, ecc. di una Sprint Veloce
- sella del PX.
e non sappiamo quale altra accozzaglia di pezzi vari, tra ciò che non è immediatamente visibile.
Tra l'altro con questa configurazione:
-non dovresti superare la revisione biennale (sigla motore non corrispondente a quella del libretto).
- non potrai iscrivere il mezzo al Registro Storico (FMI o ASI)
- potresti avere difficoltà con l'Assicurazione agevolata per i mezzi d'epoca
- potresti avere sanzioni al primo serio controllo da parte degli organi di polizia
però come tu stesso affermi il venditore ti ha dato anche la vernice................
Ultima modifica di vespabaddyno; 26-07-12 alle 23:03