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Discussione: Rafforzare 50 special per le vie di montagna.

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Rafforzare 50 special per le vie di montagna.

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo97 Visualizza Messaggio
    il fatto è che sotto prima aveva un gt della polini 7 travasi che non capisco se sia un 90cc o un 102cc dato che la campana è una 24/72 DE (denti storti) e aveva anche la frizione 4 dischi con molla rinf.
    Esiste il 90 polini 7 travasi?o è un 102?
    P.s. il gt è in ghisa.
    misura il cilindro e il pistone, così lo saprai di preciso, ma se polini sarà un 102.
    Come configurazione quoto quello che scrive e ti consiglia Mincio.

  2. #2
    L'avatar di Carlo97
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    Re: Rafforzare 50 special per le vie di montagna.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    misura il cilindro e il pistone, così lo saprai di preciso, ma se polini sarà un 102.
    Come configurazione quoto quello che scrive e ti consiglia Mincio.
    sinceramento non ho la più pallida idea di come misurarlo..

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Rafforzare 50 special per le vie di montagna.

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo97 Visualizza Messaggio
    sinceramento non ho la più pallida idea di come misurarlo..
    ....con un calibro, o al limite anche un metro per una misura approssimativa... ma un idea ce la facciamo, e poi metti foto.

  4. #4
    L'avatar di Carlo97
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    Re: Rafforzare 50 special per le vie di montagna.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    ....con un calibro, o al limite anche un metro per una misura approssimativa... ma un idea ce la facciamo, e poi metti foto.
    ok tra poco metterò le foto

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Re: Rafforzare 50 special per le vie di montagna.

    comunque anche io consiglio il 102 con la classica 24/72... se monti il cilindro di scatola senza toccare fasature avrai un buon motore per le salite. Aggiungi un albero anticipato a 130 gradi e il gioco è fatto... volendo puoi rivedere anche il fattore squish aumentando la compressione, con 10 euro in rettifica ti limano cilindro o testa, però occhio in questo caso, devi prendere le giuste misure....se non sai come fare chiedi.

  6. #6
    L'avatar di Carlo97
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  7. #7
    L'avatar di Carlo97
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    Re: Rafforzare 50 special per le vie di montagna.

    all'interno del pistone c'è scritto 1550 W
    polini Può significare qualcosa?

  8. #8
    L'avatar di Carlo97
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    Re: Rafforzare 50 special per le vie di montagna.

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    comunque anche io consiglio il 102 con la classica 24/72... se monti il cilindro di scatola senza toccare fasature avrai un buon motore per le salite. Aggiungi un albero anticipato a 130 gradi e il gioco è fatto... volendo puoi rivedere anche il fattore squish aumentando la compressione, con 10 euro in rettifica ti limano cilindro o testa, però occhio in questo caso, devi prendere le giuste misure....se non sai come fare chiedi.
    come dovrei rivolgermi alla rettifica per fare ciò che dici?
    l'albero posso comprarlo già anticipato?
    senza albero anticipato qual è la differenza?
    che vantaggio otterrò con lo squish?

  9. #9
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    Re: Rafforzare 50 special per le vie di montagna.

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo97 Visualizza Messaggio
    come dovrei rivolgermi alla rettifica per fare ciò che dici?
    l'albero posso comprarlo già anticipato?
    senza albero anticipato qual è la differenza?
    che vantaggio otterrò con lo squish?
    Gli alberi anticipati che vendononon sono il massimo perchè sono anticipati poco, ma puoi prenderli senza problemi.
    Il maggiore anticipo fa sì che la valvola si apra prima e per più tempo. Tutto a vantaggio delle prestazioni.
    Lo squish regolato a dovere aumenta il rapporto di compressione. Per misurarlo devi montare tutto e alzare il cilindro tramite basette in modo che il pistone al pmi scopra i travasi. Poi per il resto basta cercare su internet che è spiegato in tutte le salse.
    Comunque fosse per me monterei il 102 con campana 21/76, per un motore molto scattante e divertente in salita. Io monto un 102 DR con 18/67, e in salita è una goduria. Al massimo se non ti piace perchè è troppo corta puoi decidere se cambiare solo il pignone o montare una ruota da 3.50 al posteriore. Cosa comoda per una guida sportiva dato che andresti a caricare meglio l'anteriore in curva.

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