Domanda: che marmitta ci monti?
secondo me non ha proprio le idee chiare e sta mettendo troppa carne al fuoco.Il mio consiglio invece di smattare in un motore che farai difficilmente è vendere la roba che hai,tenerti il tuo bocchetto 50 originale e comprarti un blocco primavera (meglio et3 che ha quel macigno di volano che ti tira su di inerzia).Io faccio una salita che ha una media di pendenza del 15% ho una primavera con albero originale anticipato valvola rivista,raccordati i travasi,campana originale,accensione et3 con volano a 2,2 kg,21 phbg,proma e cilindro pk 125 3 travasi leggermente rivisto con basetta e squish a 1.3.io la salita la prendo in 3 tranquillamente ed è una vespa che con la campana originale si mangia le marce ..velocità di punta (che poco mi interessa) 112..un blocco molto economico e affidabile..ma anche il primavera originale non è malaccio..con 300 euro ti levi ogni problema
Se il nostro amico non ha problemi con le forze dell'ordine il tuo consiglio è più che giusto...
Se hai il doppia,a gratis,io farei come sto per fare ad un amico(se si decide a portarmi la roba).
102 doppia
Albero anticipato come istruzioni Polini(cerca su google),tanto gli alberi anticipati sono tutti sbilanciati,almeno tieni il tuo e risparmi 70 sacche
Io monterò il 24,tu metti pure un 19
Proma o Siluro se le FdO rompono.
Evita la Giannelli,ne parlano solo male...cerca una Proma usata,vecchia,di quelle nere...è il top
Non capisco l'astio per raccodare i carter,nemmeno fossero d'oro,comunque sono scelte personali.
Squish a 1.5 per stare belli freschi
Rapporti 21/76
O altrimenti hai il 102 Polini mono,monti quello e tagli la testa al toro.
OT da me si dice:aggratis anco la febbre,quindi ovviamente il cilindro prendilo! ma si sà,a Lucca siamo peggio dei genovesi
Ultima modifica di Case93; 04-08-12 alle 11:44
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
non sono ne capisco molto sul fatto della rifasatura e aspettavo qualcuno di voi che mi illuminasse, come marmitta la proma della giannelli, in pratica vorrei sia far bene le salite ma in primis vorrei smerdare tutti quelli che mi prendono in giro e che anno il mottorino 50 :) quindi vorrei arrivare ai 90km/h effetivi se possibile qualcosa in più
P.s. i carter non voglio toccarli
Le due cose tra di loro non vanno daccordo, e per superare i 90 effettivi devi rivolgerti verso elaborazioni mooolto più costose e invasive... truccare una vespa non è come truccare quei frullatori di scooter automatici... purtroppo.
non toccando niente i travasi e mettendo il 102 p&p senza lavori starai sugli 80 scarsi.
![]()
il cilindro però non si potrebbe lavorare per ottimizzare le prestazioni? ad esempio avevo pensato alla eliminazione degli scalini ai tavasi e agli spigoli del cilindro poi non so.
Il cilindro posso lavorarlo e che i carter non voglio toccarli
quindi la configurazione finale sarà questa:
102 polini (aspetto consigli lavorazioni)
primaria 21/76 (per la ripresa)
marmitta giannelli a banana
frizione originale con molla rinforzata
carburatore e collettore 19/19 ( da vedere ancora i getti)
filtro aria polini air box
albero motore mazzucchelli anticipato (ma non so di quanto)
Ultima modifica di Carlo97; 01-08-12 alle 11:32
Se non gli dai la bumba attraverso i travasi dei carter.... il cilindro lo puoi anche lavorare ma non avrà un redimento ottimale; poi se vuoi avere ripresa con quella rapportatura bene, ma non avri un grande allungo.