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Discussione: Rafforzare 50 special per le vie di montagna.

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  1. #1
    L'avatar di Carlo97
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    Re: Rafforzare 50 special per le vie di montagna.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Le due cose tra di loro non vanno daccordo, e per superare i 90 effettivi devi rivolgerti verso elaborazioni mooolto più costose e invasive... truccare una vespa non è come truccare quei frullatori di scooter automatici... purtroppo.
    non toccando niente i travasi e mettendo il 102 p&p senza lavori starai sugli 80 scarsi.
    il cilindro però non si potrebbe lavorare per ottimizzare le prestazioni? ad esempio avevo pensato alla eliminazione degli scalini ai tavasi e agli spigoli del cilindro poi non so.
    Il cilindro posso lavorarlo e che i carter non voglio toccarli
    quindi la configurazione finale sarà questa:
    102 polini (aspetto consigli lavorazioni)
    primaria 21/76 (per la ripresa)
    marmitta giannelli a banana
    frizione originale con molla rinforzata
    carburatore e collettore 19/19 ( da vedere ancora i getti)
    filtro aria polini air box
    albero motore mazzucchelli anticipato (ma non so di quanto)
    Ultima modifica di Carlo97; 01-08-12 alle 11:32

  2. #2
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    Re: Rafforzare 50 special per le vie di montagna.

    Se non gli dai la bumba attraverso i travasi dei carter .... il cilindro lo puoi anche lavorare ma non avrà un redimento ottimale; poi se vuoi avere ripresa con quella rapportatura bene, ma non avri un grande allungo.
    non puoi avere la botte piena e la fidanzata ubriaca...
    Se vuoi mantere intatti i tuoi carter, trovane altri da smaneggiare... che poi è sempre quello che consiglio a chi vuol elaborare un blocco.

  3. #3
    L'avatar di Carlo97
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    Re: Rafforzare 50 special per le vie di montagna.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Se non gli dai la bumba attraverso i travasi dei carter .... il cilindro lo puoi anche lavorare ma non avrà un redimento ottimale; poi se vuoi avere ripresa con quella rapportatura bene, ma non avri un grande allungo.
    non puoi avere la botte piena e la fidanzata ubriaca...
    Se vuoi mantere intatti i tuoi carter, trovane altri da smaneggiare... che poi è sempre quello che consiglio a chi vuol elaborare un blocco.
    ti ringrazio di cuore e ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione da cui ho imparato molto cose.
    per chiudere questa lunghissima discussione ho un ultima domanda:
    il mio albero originale ha percorso molti kilometri e non è mai stato cambiato.
    Quando il telaio sarà alla sabbiatura avrò il blocco tutto per me e procederò a controllare se sia sbiellato.
    anche se non lo sia secondo voi dovrei cambiarlo?
    ovviamente comprerò il mazzucchelli anticipato ma di quanto?
    la corsa quale dovrebbe essere?

  4. #4
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    Re: Rafforzare 50 special per le vie di montagna.

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo97 Visualizza Messaggio
    ti ringrazio di cuore e ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione da cui ho imparato molto cose.
    per chiudere questa lunghissima discussione ho un ultima domanda:
    il mio albero originale ha percorso molti kilometri e non è mai stato cambiato.
    Quando il telaio sarà alla sabbiatura avrò il blocco tutto per me e procederò a controllare se sia sbiellato.
    anche se non lo sia secondo voi dovrei cambiarlo?
    ovviamente comprerò il mazzucchelli anticipato ma di quanto?
    la corsa quale dovrebbe essere?
    l'albero è in corsa 43, ma se quello che hai su è originale piaggio ti consiglio di anticiparlo, reimbiellarlo e bilanciarlo. Facendo le cosa per bene viene un lavoro super

  5. #5
    L'avatar di Carlo97
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    Re: Rafforzare 50 special per le vie di montagna.

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    l'albero è in corsa 43, ma se quello che hai su è originale piaggio ti consiglio di anticiparlo, reimbiellarlo e bilanciarlo. Facendo le cosa per bene viene un lavoro super
    siccome è un lavoro che non devo fare io e che devo far fare di quanto si deve anticipare ci sono dei valori?
    il tutto compreso di mano d'opera quanto mi verebbe a costare?
    siccome con una 70ina di euro o poco più compro un mazzucchelli quale sarebbe meglio?

  6. #6
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    Re: Rafforzare 50 special per le vie di montagna.

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo97 Visualizza Messaggio
    siccome è un lavoro che non devo fare io e che devo far fare di quanto si deve anticipare ci sono dei valori?
    il tutto compreso di mano d'opera quanto mi verebbe a costare?
    siccome con una 70ina di euro o poco più compro un mazzucchelli quale sarebbe meglio?
    tra uno nuovo e uno fatto come dico io siamo lì quanto al prezzo, ma il risultato non è paragonabile sotto ogni aspetto

  7. #7
    L'avatar di Carlo97
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    Re: Rafforzare 50 special per le vie di montagna.

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    tra uno nuovo e uno fatto come dico io siamo lì quanto al prezzo, ma il risultato non è paragonabile sotto ogni aspetto
    di quanto dovrebbe essere anticipato? le misure?

  8. #8
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    Re: Rafforzare 50 special per le vie di montagna.

    se non vuoi raccordare i carter non ha senso lavorare i travasi sul cilindro, prendilo e montalo, se vuoi fare qualcosa monta la testa racing, porta i travasi in quota e regola lo squish a 1,4mm

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